Il Comune di Miane dispone un concorso di idee per l’ideazione del logo che verrà assegnato quale brand distintivo del CCR, il Consiglio comunale dei ragazzi.
Gli obiettivi del concorso sono due: la realizzazione di una proposta di marchio-logotipo “CCR di Miane” e di un’immagine coordinata per la promozione del logo sul territorio; favorire la creatività giovanile applicata alle necessità di promozione del servizio pubblico; coinvolgere i giovani in azioni di protagonismo promuovendo la capacità di lavorare su obiettivi; incrementare nei giovani la capacità di azione e l’acquisizione di abilità spendibili a livello relazionale e sociale.
Il logo dovrà risultare originale, chiaro, distintivo, adattabile, versatile, attrattivo, innovativo, apartitico e dotato di forza comunicativa; dovrà essere realizzato a colori ma utilizzabile altresì in bianco e nero; il logo dovrà ben interpretare e rappresentare i valori del CCR, le caratteristiche della sua funzione istituzionale di informazione, dal punto di vista di colori, caratteri tipografici e stile di presentazione grafica; il logo dovrà essere facilmente riconoscibile e consentire un facile ed immediato recepimento, realizzando la massima coesione possibile tra l’aspetto grafico e le parole utilizzate, e nel contempo facilmente utilizzabile all’interno di qualsiasi contesto e su qualsiasi supporto.
La partecipazione al concorso è gratuita, è riservata ai giovani di età compresa tra gli 11 e i 14 anni residenti nel Comune di Miane; ogni partecipante potrà presentare una sola proposta.
Ciascun disegno verrà raccolto attraverso messaggio o mail dall’operatrice di comunità, entro giovedì 9 marzo, al telefono 337 105 3591 o alla mail l.possamai@lavorosociale.eu di Linda Possamai.
La votazione sarà compiuta a parte dal Consiglio comunale dei Ragazzi. In caso di parità di voti per due o più disegni, i ragazzi del CCR si riuniranno in un secondo momento e voteranno loro il vincitore.
La premiazione per il logo del CCR avverrà il 17 marzo negli spazi comunali alle ore 18.30.
(Foto: archivio Qdpnews.it).
#Qdpnews.it