Miane, si dimette la futura mamma Elisabetta Merlo: al suo posto come assessore la 21enne Kimberly Lucchetta

Dopo poco più di un anno e mezzo dall’insediamento un bellissimo evento, l’ormai prossima nascita di un bambino, “cambia le carte in tavola” della giunta comunale di Miane: nella serata di ieri, venerdì 19 febbraio, il sindaco Denny Buso ha ufficializzato in consiglio le dimissioni della futura mamma Elisabetta Merlo (a destra nella foto).

La 29enne di Miane, che lavora presso uno studio di medicina del lavoro, è stata finora assessore a cultura ed istruzione. A breve il piccolo richiederà tutte le sue attenzioni e, perciò, ha deciso di fare un passo indietro, rimanendo comunque consigliere comunale della lista leghista “Un futuro per Miane”.

Kimberly Lucchetta (a sinistra nella foto), studentessa universitaria 21enne di Premaor, ha perciò accettato la delega alla cultura che le è stata proposta dal sindaco, mantenendo così inalterata la parità di genere all’interno della giunta comunale.

Buso inoltre ha rinunciato alla delega all’associazionismo, affidandola, appunto, al neo-assessore, mentre si occuperà di istruzione l’onorevole Angela Colmellere, già sindaco per due mandati ed attuale assessore a personale, politiche sociali e turismo.

Il primo cittadino ha ringraziato Elisabetta Merlo per il lavoro svolto finora e le ha augurato il meglio per il roseo futuro che l’attende, al tempo stesso tutto il consiglio comunale ha augurato buon lavoro al giovanissimo neo-assessore Lucchetta.

(Fonte: Luca Nardi © Qdpnews.it).
(Foto: Comune di Miane).
#Qdpnews.it 

Total
0
Shares
Articoli correlati
Leggi di più

Elezioni comunali, ecco le liste di Sinistra e Destra Piave

Sono state depositare le candidature a sindaci e consiglieri comunali in vista delle elezioni amministrative che vedranno le…