Una nuova centenaria a “Villa Dr. L. Tomasi” di Spresiano: è la signora Danila Faganello, che festeggia oggi, domenica 28 novembre, l’ambìto traguardo delle cento candeline spente.
Assieme a lei, nel rispetto delle misure anti Covid-19, ci sono la figlia Wanda, i nipoti e i pronipoti assieme al personale di Villa Dr. L. Tomasi, dove risiede ormai da diversi anni.
Originaria di Miane, trasferitasi poi a Villorba, la signora Danila è la seconda di sette fratelli.
Persona dinamica e spontanea, grazie al suo carattere spigliato ha sempre saputo conquistare chiunque, tanto da aver iniziato a frequentare prima dei coetanei la scuola per accompagnare la sorellina, mamma, nonna e poi bisnonna, nel corso della vita ha dedicato molto del suo tempo al volontariato, donando il suo contributo con spirito positivo, guardando sempre al “bicchiere mezzo pieno” e senza mai scoraggiarsi.
E anche oggi, a Villa Dr. L. Tomasi, non manca di donare allegria a tutti con la sua voce squillante e il suo buon umore.
“Vedere i nostri ospiti raggiungere il traguardo dei cento anni è sempre una grande gioia. Facciamo allora i nostri complimenti e i nostri più sinceri e affettuosi auguri di buon compleanno alla signora Danila – commenta l’amministratore delegato del Gruppo Prealpina che gestisce le Residenze, Giuseppe Franceschetto –. Spegnere 100 candeline è un dono e questa meravigliosa storia di vita è esempio di forza e speranza per tutti”.
(Fonte e foto: Villa Dr. L. Tomasi).
#Qdpnews.it