Premaor di Miane dice addio alla 47enne Marika Magagnin: era stata maestra a Cappella Maggiore e aveva vissuto a Fregona. Giovedì il funerale

Cappella Maggiore, Caorle, Fregona, Miane e San Donà di Piave sono in lutto: è mancata ieri sera, lunedì 7 marzo, la 47enne Marika Magagnin, maestra elementare originaria di Premaor.

Una donna speciale, piena di forza e di energia con il sorriso sempre sulle labbra, che negli ultimi mesi ha lottato tenacemente contro un male incurabile. Una donna forte che ha sempre conservato lo spirito gioioso che contraddistingue le insegnanti di scuola elementare.

Marika aveva vissuto per tanti anni a Fregona, aveva insegnato a Cappella Maggiore e negli ultimi due anni si era trasferita a Caorle, città che amava moltissimo, insegnando a San Donà di Piave.

A ricordarla a nome della famiglia è la sorella Francesca: “Marika aveva iniziato a stare male quest’estate, di lì a poco le era stato diagnosticato un tumore. Abbiamo provato qualsiasi cura, ufficiale e sperimentale, ma questa malattia terribile l’ha logorata in pochissimo tempo. Fino a ieri sera i medici hanno provato a curarla ma, purtroppo, mia sorella non ce l’ha fatta”.

“Ogni giorno i suoi bambini la salutavano dicendole “Buongiorgio” in un video, erano molto affezionati a lei e le mancavano molto – continua la sorella -. Viveva davvero come una missione il suo lavoro e non finiva mai di perfezionarsi; infatti le mancava poco per prendere una seconda laurea, che – diceva – avrebbe conseguito appena possibile“.

La frase di saluto nell’epigrafe racchiude tutto ciò che Marika rappresentava per la sua famiglia e per tutti coloro che hanno avuto il privilegio di conoscerla: “Resterai sempre nei nostri cuori con il tuo sorriso e la tua grande forza“.

Tante persone, in queste ore di grande dolore, sono vicine alle figlie Silvia e Cristina, a Guido, a papà Bruno e mamma Ivana, alla sorella Francesca, ai nipotini e a tutti coloro che le hanno voluto bene.

Il funerale di Marika Magagnin sarà celebrato giovedì 10 marzo alle 14.30 nella chiesa parrocchiale di Miane, dove domani mercoledì alle 19 sarà recitato il santo rosario.

(Foto: Onoranze funebri Gentili).
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Articoli correlati