Quattro mezzi pieni di immondizie: il triste “bottino” della giornata ecologica. Coinvolti anche CCR e genitori

Grande partecipazione domenica scorsa 26 marzo a Miane Pulita
Grande partecipazione domenica scorsa 26 marzo a Miane Pulita

Grande partecipazione domenica scorsa 26 marzo a Miane Pulita, la giornata ecologica che coinvolge da anni il capoluogo e le frazioni di Campea, Combai e Premaor.

Circa 80 le persone coinvolte con 4 mezzi circolanti per la raccolta delle immondizie abbandonate nel territorio comunale; tra gli operatori ecologici per un giorno anche due giovanissimi seguiti dalle loro mamme.

“Quest’anno è stata aggiunta anche una bella iniziativa di Comune e CCR – afferma l’amministrazione di Denny Buso -, che hanno distribuito in alcune zone sementi di fiori per favorire la crescita spontanea di nutrimento per le api“.

Il CCR al lavoro sacchi in spalla e pettorina gialla di “operatore ecologico” indossata

Al termine della giornata i quattro mezzi erano colmi dei rifiuti raccolti oltre a vari sacchi conferiti manualmente dai volontari.

Bella l’atmosfera al pranzo finale tra i partecipanti nei saloni della Pro Loco di Miane in via Cal di Mezzo.

I partecipanti all’edizione 2023 della Giornata ecologica

Con l’occasione è stata anche celebrata la festa dei Colli Veneti con un brindisi tra le Pro Loco di Miane e Combai e il comitato festeggiamenti di Premaor

“L’appuntamento è per la prossima edizione, sperando sempre più che questa giornata diventi soltanto una festa comunitaria con una minore raccolta di rifiuti gettati barbaramente nel territorio” conclude l’amministrazione Buso.

(Foto: Comune di Miane).
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Articoli correlati