Attilio Tesser è il nuovo allenatore della Triestina. Inizia dunque una nuova avventura per il montebellunese che, dopo l’ottima esperienza con il Modena (promozione in Serie B e salvezza ottenuta la scorsa stagione) si prepara a un nuovo capitolo della sua carriera da coach. In questo caso si tratta di un ritorno.
Il tecnico di Montebelluna infatti torna sulla panchina alabardata dopo l’esperienza in Serie B nelle stagioni 2003/2004 e 2004/2005.
L’ufficialità è arrivata nel pomeriggio di ieri, martedì, dai canali ufficiali della Triestina: “US Triestina Calcio 1918 è lieta di comunicare di aver affidato ad Attilio Tesser la guida tecnica della prima squadra. Tesser, 65 anni, ha sottoscritto con il club un accordo di durata biennale”.
Nella sua lunga e ricca carriera di allenatore, Tesser ha portato il Novara dalla Serie C alla Serie A, conquistando altre tre promozioni in cadetteria con Cremonese, Pordenone e infine, come detto, il Modena.
Insieme a Tesser, entrano a far parte dello staff tecnico della prima squadra il viceallenatore Mark Strukelj, il preparatore atletico Fabio Munzone, il preparatore dei portieri Leonardo Cortiula ed il collaboratore tecnico Giuseppe Gemiti.
La grande sfida di Attilio sarà riportare lo storico team ad alti livelli dopo anni di Serie C.
(Foto: Triestina Calcio).
#Qdpnews.it