La Coppa Italia di pallacanestro vinta dal Brescia parla “trevigiano”: a festeggiare domenica scorsa al PalaAlpitour di Torino, dopo la finale vinta dal team lombardo sulla favoritissima Virtus Bologna per 84 a 76, c’è anche il montebellunese Nicola Akele.
Il cestista, classe 95 ed ex TvB, è stato uno dei protagonisti della cavalcata della squadra bresciana nella competizione.
Anche grazie ad Amedeo Della Valle, autore di ben 26 punti, Brescia ha conquistato la prima Coppa Italia della sua storia: dopo aver eliminato Milano ai quarti e Pesaro in semifinale.
La Germani durante il match ha preso subito il comando delle operazioni, salendo fino al +18 del terzo quarto e resistendo nel finale ai tentativi di rimonta avversari.
Una partita giocata in modo pazzesco da parte dei lombardi, considerato anche che prima di queste Final Eight, Brescia era reduce da sei sconfitte consecutive in campionato (la squadra occupa il dodicesimo posto in classifica a soli due punti dalla zona retrocessione).
Finale in cui, come detto, anche il montebellunese Akele, era arrivato nel 2022 alla corte del team bresciano e, in questa stagione, è riuscito ad alzare un prestigioso trofeo confermando anche un ottimo stato di forma e di continuità.
(Foto: Instagram – Nicola Akele).
#Qdpnews.it