Brando Badoer alla Ferrari Driver Academy sulle orme del padre Luca

“Tale padre, tale figlio” verrebbe da dire in questi casi. Brando Badoer (primo a sinistra nella foto) in questi giorni è stato a Maranello per lo Scouting Camp organizzato dalla Ferrari Driver Academy. Figlio d’arte, suo padre Luca è stato pilota di Formula Uno e poi collaudatore per anni proprio con la scuderia del Cavallino Rampante.

Sono quattro i ragazzi nati nel 2006 e 2007 invitati allo stage allestito nell’ambito della partnership con l’Aci: oltre a Brando, anche il padovano Sebastiano Pavan, l’americano James Egozi e l’irlandese Alex Dunne.

Selezionati dalla Ferrari Driver Academy per il secondo scouting camp 2022, per i quattro l’occasione è di quelle d’oro: alla fine del camp, i tecnici del Cavallino decideranno se uno di loro quattro ha i numeri per fare il suo ingresso nel programma Ferrari Driver Academy, struttura che guida passo dopo passo la crescita di giovani piloti verso un sedile sulle Rosse in F1.

Pavan e Badoer in questi giorni hanno superato diverse prove divise tra attività in pista e fuori dal tracciato.

Tra giorni passati sui libri e alla lavagna e altri in pista a Fiorano con una vettura di Formula 4 rispondente ai regolamenti in vigore per quella categoria, la loro esperienza si è conclusa con una track walk sulla pista della Ferrari.

(Foto: Scuderia Ferrari Arg).
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Articoli correlati