Casi di Covid all’Einaudi di Montebelluna, il preside: “Gestiti secondo i protocolli, l’attenzione è massima”

Casi di positività al Covid-19 all’Istituto Einaudi Scarpa di Montebelluna. È lo stesso Fernando Fratta (nella foto), dirigente della scuola superiore che nella sola sede di via Sansovino conta circa 1100 studenti, a darne comunicazione. Si tratterebbe, al momento, di un numero di casi estremamente contenuto e tenuto sotto controllo.

Si rende noto che presso l’Istituto Einaudi-Scarpa di Montebelluna in questi giorni si sono verificati alcuni casi positivi Covid – scrive in un comunicato ufficiale il preside Fernando Fratta – e che gli stessi vengono gestiti con scrupolo secondo i protocolli di sicurezza predisposti dalle Autorità competenti. Si coglie l’occasione per sottolineare che quanti frequentano gli ambienti scolastici, non sono in alcun modo coinvolti da contagio e che chiunque risulti positivo o anche solo a rischio, viene posto in isolamento dalle autorità sanitarie. Pertanto, a costoro viene impedito l’accesso a scuola fino a che non sia accertata l’assenza di pericolo di contagio”.

“All’interno della scuola, sentendo anche testimonianze dirette, l’attenzione è massima e vi sarebbe grande collaborazione da parte degli studenti. Tuttavia, prima e dopo la scuola, la situazione non è controllabile e ne va solo del buon senso di ciascuno: “Per quanto precede, tutti possono essere certi, a partire dai genitori, che l’attenzione è massima e costante nell’applicare le misure di prevenzione e protezione previste per garantire che le attività scolastiche proseguano in condizioni di massima sicurezza – prosegue nella nota il dirigente scolastico dell’Einaudi -. Nel ribadire l’impegno corale del personale scolastico, è gradita l’occasione per invitare ognuno alla collaborazione finalizzata all’osservanza delle regole previste a tutela della salute di tutti”.

(Fonte: Flavio Giuliano © Qdpnews.it).
(Foto: Qdpnews.it © riproduzione riservata).
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Articoli correlati