Cinquecento giovani atleti al torneo “Piccole Volpi” in memoria di Mattia Rizzardo

Cinquecento giovani atleti al torneo “Piccole Volpi” in memoria di Mattia Rizzardo

Quasi 500 giovani atleti sono stati coinvolti nel torneo “Piccole Volpi – Memorial Mattia Rizzardo“, organizzato la scorsa domenica 7 aprile dal Montebelluna Rugby negli impianti di via Castellana a Montebelluna.

Sole e temperatura crescente hanno scandito questa edizione del trofeo, resa possibile dai molti volontari, che ha visto giocare e confrontarsi ben 12 compagini, dai sei ai dodici anni.

Le squadre del Mogliano Veneto si sono aggiudicate il primo posto finale nelle categorie under 8 e under 12, mentre i padroni di casa hanno primeggiato con gli under 10 e alzato la coppa del terzo posto con gli under 8.

La soddisfazione è stata generale ed è stato raggiunto l’obiettivo di vedere i piccoli atleti divertirsi e crescere nello sport.

Le storiche società del territorio non hanno mancato l’appuntamento ed è stata accolta con piacere anche una rappresentanza del Verbania Rugby, che ha attraversato tutto il nord Italia per vivere una giornata all’insegna della passione per la palla ovale. 

Il presidente Stefano Villanova ha voluto ringraziare tutti i collaboratori, sottolineando i complimenti arrivati dalle altre società per l’organizzazione e l’accoglienza.

“Una giornata full immersion – commentano dalla società rugbistica montebellunese -, che rimarrà nella memoria fin dalle prime ore del mattino: bambini in divisa e con il borsone in spalla, accompagnati dai genitori, provenivano da ogni parte verso il campo. Così come rimane nella memoria il ricordo di Mattia Rizzardo, giovane atleta del Montebelluna Rugby, a otto anni dalla prematura scomparsa, a cui il torneo è dedicato”.

(Foto: Montebelluna Rugby).
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Articoli correlati