Il 2023 è davvero un anno da incorniciare per Oltre Onlus: dopo l’organizzazione dei “Campionati italiani 2023 di Atletica Leggera Assoluti Fisdir“, che sono andati in scena a Montebelluna lo scorso maggio coinvolgendo 180 atleti da tutta Italia, è arrivato un importante riconoscimento nella quinta edizione del “Gran Galà dello Sport Paralimpico Veneto“.
Nell’evento, che si è tenuto lo scorso lunedì 13 novembre nella sala convegni del Vicenza Tiepolo Hotel, la onlus montebellunese presieduta da Agnese Bonora ha ricevuto la “Stella di Bronzo al Merito Sportivo Paralimpico“.
In questa speciale occasione, sono stati premiati tutti gli atleti paralimpici veneti che hanno ottenuto risultati di prestigio nella scorsa annata sportiva.
Inoltre, sono stati dati dei riconoscimenti anche a tecnici, allenatori e dirigenti di società venete che si sono distinti per particolari e importanti risultati.
A fare gli onori di casa è stato il presidente del Comitato Italiano Paralimpico (Cip) Veneto, Ruggero Vilnai.
“La nostra associazione – spiegano da Oltre Onlus – è stata premiata con la ‘Stella di Bronzo al Merito Sportivo’. Questa onorificenza è stata ottenuta per l’attività che ‘Oltre’ svolge a favore delle persone con disabilità intellettiva/relazionale. Grande soddisfazione, gioia e orgoglio tra i nostri atleti, i volontari e i tecnici”.
“Ho avuto l’onore – ha commentato Andrea Marin, assessore allo sport del Comune di Montebelluna -, in rappresentanza dell’amministrazione comunale di Montebelluna, di premiare ‘Oltre A.s.d Onlus’ con la Stella di Bronzo al Merito Sportivo Paralimpico. Vi auguro buon lavoro e 100 di queste stelle”.
(Foto: Oltre Onlus – Comune di Montebelluna).
#Qdpnews.it