Ferragosto alternativo al Bio Parco Noè, volontari di Fare Natura Onlus all’opera da questa mattina

In questo caldo martedì di Ferragosto, il Bio Parco Noè di Montebelluna, l’oasi naturalistica di via Gazie gestita dai volontari di Fare Natura Onlus, sarà aperto fino alle ore 19.

Perfetto per i bambini, ma anche per gli adulti che amano stare in mezzo alla natura, il Bio Parco Noè ospita varie specie di piante e animali.

I visitatori potranno camminare accanto ad alcuni laghetti, sotto gli alberi o vicino ai recinti con la possibilità di avvicinare tanti simpatici animali.

Numerose le creature che si possono incontrare all’interno del sito naturalistico: anatre, oche, tartarughe d’acqua, cavalli, pony, maialini pancia a tazza, alpaca, caprette, cavie, porcellini d’India, conigli, cocorite, rapaci e altre specie di uccelli, senza dimenticare la colonia felina gestita dall’Enpa (Ente nazionale protezione animali).

Nonostante il giorno di festa, da questa mattina i volontari erano al lavoro tagliando l’erba, dando da mangiare agli animali e compiendo altre piccole attività legate alla manutenzione del parco.

“Come gruppo di volontari – spiegano da Fare Natura Onlus – già da 10 anni recuperiamo terreni incolti e abbandonati e ne cerchiamo in affitto per realizzare il nostro progetto che consiste nel piantare alberi mangiapolveri‘, ossia in grado di catturare quasi 4 mila chili di anidride carbonica (Co2) nell’arco di vent’anni di vita”.

“Alcuni arbusti – concludono – sono infatti in grado di bloccare le pericolose polveri sottili Pm10 e di abbassare la temperatura dell’ambiente circostante durante le estati più calde e afose”.

Alcuni giorni fa, purtroppo, il Bio Parco Noè aveva subito un furto: degli ignoti avevano rubato la cassetta per le offerte.

Ad accorgersi del furto il presidente di Fare Natura Onlus, Pasquale Bellusci, che, entrando nel parco, non ha visto la cassetta delle offerte situata nel punto dove si trova l’accesso pedonale.

(Foto: Qdpnews.it © riproduzione riservata).
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Articoli correlati