Grazie alla strepitosa vittoria per 86 a 80 sulla Virtus Murano, i ragazzi del Montebelluna Basket approdano in serie B.
I protagonisti di questa impresa, raggiunta domenica 30 aprile ai supplementari della quarta giornata di ritorno del Campionato C Gold Maschile Veneto, sono gli atleti Cazzolato, Milani, Cazzolato A., Cecchinato, Boaro, Salvato, Crivellotto, Rizzi, Gheorghita, Gatto, Bordin e Gallina.
“Mamma mia che partita – commentano dalla società -. È difficile trovare le parole adatte per descrivere quello che è successo domenica! Murano, a cui vanno i nostri più sentiti complimenti e auguri per i playoff, ha condotto per larga parte del match; ma da metà del 4º quarto la storia è cambiata! L’esperienza e il talento di Nek e di Tommy ci hanno guidato fino al pareggio (71-71), siglato dal canestro di Nek su cioccolatino di Tommy a 5” dalla fine, si va ai supplementari!”.
“Nek e Tommy ripartono da dove avevano finito – continuano -, siglando un parziale di 6-0 nel primo minuto, ma Murano è forte, lo ha dimostrato tutta la stagione e grazie alla tripla di Segato e ai liberi di Pinton riesce a tenersi a contatto con la Montelvini. Noi però reagiamo, la tripla di Pit e i liberi di Alex e Tommy, ci portano sul 83-80 per noi a 50” dalla fine, palla in mano. Alex penetra e trova sul lato opposto Pit, altri 3 punti, 86-80, siamo in serie B”.
In tanti si sono complimentati con il Montebelluna Basket, a partire dal sindaco Adalberto Bordin, che si è congratulato con il presidente Oscar Lucati, il coach Filippo Osellame e tutti gli atleti.
Anche il vicesindaco Claudio Borgia ha avuto un pensiero per la squadra: “Lo scorso weekend si è realizzata una grande impresa sportiva. Il Montebelluna Basket dell’eterno ‘Presidentissimo’ Oscar Lucati e di coach Osellame ha riportato la serie B in città dopo ben 40 anni. Grandi ragazzi, un fantastico successo! Chapeau”.
“Ho iniziato a giocare a basket a Montebelluna nel 1975 – si legge in uno dei tanti commenti social con i complimenti per i ragazzi – e c’era già Oscar Lucati. Siamo nel 2023 e c’è ancora Oscar. Cosa posso dire? Il basket Montebelluna è Oscar Lucati”.
(Foto: Facebook).
#Qdpnews.it