Incidente durante le prove del Palio: vettura sorpassa il carro di Biadene e urta una ragazza. Solo qualche botta e pace fatta col conducente

Non ha avuto conseguenze gravi un incidente che si è verificato nella serata di mercoledì 21 luglio durante le prove del Palio di Montebelluna. Lungo il percorso di gara, che parte dal Municipio e arriva in piazza Colonna a Mercato Vecchio, verso le 20 c’era la contrada di Biadene col carro spinto dalla squadra femminile.

“Lungo la salita – racconta Nicola Palumbo, presidente dell’Ente Palio – una vettura ha superato il carro urtando la ragazza, che è caduta a terra. Io mi trovavo più giù nella zona di viale della Vittoria e, appena avvisato, ho chiamato subito i Carabinieri“.

Per la giovane c’è stata solo qualche contusione e non si è reso necessario l’intervento dei sanitari; l’anziano alla guida dell’automobile avrebbe effettuato il sorpasso in un punto in cui nemmeno in condizioni normali la manovra è consentita.

“C’è un’ordinanza comunale – continua Palumbo – che ci autorizza ad occupare la sede stradale in giorni ed orari concordati per consentire alle squadre di provare il percorso. Per fortuna l’episodio si è risolto nel giro di poco tempo, grazie anche alla mediazione del figlio dell’anziano, il quale successivamente si è scusato con la ragazza, che ha accettato le scuse; se avesse riportato traumi più gravi o avesse chiesto l’intervento medico, sarebbe scattata l’indagine d’ufficio per l’incidente“.

La trentunesima edizione del Palio del Vecchio Mercato, in programma dal 2 al 5 settembre sarà presentata questa sera, giovedì 22, alle 21 in Barchessa Manin, presso il “Ca de Luna”; nell’occasione saranno svelati il drappo della gara maschile, realizzato da Gioacchino Merlo, e quello della gara femminile, realizzato da Maria Chenet.

(Foto: archivio Qdpnews.it).
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Articoli correlati