Non ha avuto conseguenze gravi un incidente che si è verificato nella serata di mercoledì 21 luglio durante le prove del Palio di Montebelluna. Lungo il percorso di gara, che parte dal Municipio e arriva in piazza Colonna a Mercato Vecchio, verso le 20 c’era la contrada di Biadene col carro spinto dalla squadra femminile.
“Lungo la salita – racconta Nicola Palumbo, presidente dell’Ente Palio – una vettura ha superato il carro urtando la ragazza, che è caduta a terra. Io mi trovavo più giù nella zona di viale della Vittoria e, appena avvisato, ho chiamato subito i Carabinieri“.
Per la giovane c’è stata solo qualche contusione e non si è reso necessario l’intervento dei sanitari; l’anziano alla guida dell’automobile avrebbe effettuato il sorpasso in un punto in cui nemmeno in condizioni normali la manovra è consentita.
“C’è un’ordinanza comunale – continua Palumbo – che ci autorizza ad occupare la sede stradale in giorni ed orari concordati per consentire alle squadre di provare il percorso. Per fortuna l’episodio si è risolto nel giro di poco tempo, grazie anche alla mediazione del figlio dell’anziano, il quale successivamente si è scusato con la ragazza, che ha accettato le scuse; se avesse riportato traumi più gravi o avesse chiesto l’intervento medico, sarebbe scattata l’indagine d’ufficio per l’incidente“.
La trentunesima edizione del Palio del Vecchio Mercato, in programma dal 2 al 5 settembre sarà presentata questa sera, giovedì 22, alle 21 in Barchessa Manin, presso il “Ca de Luna”; nell’occasione saranno svelati il drappo della gara maschile, realizzato da Gioacchino Merlo, e quello della gara femminile, realizzato da Maria Chenet.
(Foto: archivio Qdpnews.it).
#Qdpnews.it
Articoli correlati
Alla guida senza patente, assicurazione e revisione: rintracciato dopo la fuga da Far west in centro
Sabato scorso, durante un normale controllo stradale in centro a Montebelluna, una pattuglia della Polizia locale ha intimato…
giovedì, 12 Dicembre 2024
Ats, successi e innovazioni presentati nell’assemblea dei soci
Si è svolta ieri l’Assemblea dei Soci di Alto Trevigiano Servizi, un’occasione importante per consolidare i risultati raggiunti…
giovedì, 12 Dicembre 2024
Villa Correr Pisani, a breve i lavori straordinari sulla copertura del corpo centrale
Sarà affidato entro fine anno il primo stralcio dei lavori di manutenzione straordinaria della copertura del corpo centrale…
mercoledì, 11 Dicembre 2024
Distraggono la coppia nel parcheggio e in un attimo sparisce la pensione appena ritirata
Li avrebbero distratti nel parcheggio, subito dopo che avevano ritirato la pensione. E, in un attimo, 1.400 euro…
mercoledì, 11 Dicembre 2024