I tre neo pensionati del Liceo Veronese hanno salutato, nel cortile della scuola, i colleghi dell’istituto.
Si tratta del vicepreside Giuseppe De Bortoli, della professoressa di francese Isabelle Gonnot e di Elia Morellato, dipendente Ata e responsabile della sicurezza. Con loro Luciano Bordin, componente della segreteria in pensione dalla fine dell’anno scolastico 2019/2020.
I quattro pensionati, sorridenti ed emozionati, hanno espresso tutto il loro attaccamento alla scuola, della quale comunque continueranno ad essere parte per lo meno dal punto di vista affettivo.
“Mi sento impregnato delle mura del Veronese – ha detto in particolare De Bortoli – e continuo a pensare che continueremo a vederci ancora”.
Isabelle Gonnot, splendida e giovane nonna, ha visto l’appuntamento come una “rivincita contro il Covid. Partire senza salutarvi sarebbe stata una cosa incompiuta”.
Il più commosso, senza dubbio, era Elia Morellato, una vera e propria icona della scuola, tanto che per gli studenti e tutto il personale apparirà stranissimo non vedere più al centralino della scuola o nei corridoi, alle prese con la soluzione di qualsiasi problema.
A tutti loro sono andati, non senza qualche lacrima di commozione ma soprattutto con tanti sorrisi e qualche battuta, i ringraziamenti affettuosi della dirigente Rosita De Bortoli e di tutti i colleghi.
(Foto: Liceo Veronese).
#Qdpnews.it