Parte la seconda edizione dell’Officina dei mestieri, tre laboratori per ragazze e ragazzi dagli 11 ai 14 anni

L’Officina dei mestieri propone tre laboratori gratuiti rivolti a ragazze e ragazzi dagli 11 ai 14 anni per sperimentare le proprie competenze confrontarsi con il mondo delle professioni, a diretto contatto con gli artigiani del territorio.

L’iniziativa, giunta alla sua seconda edizione, è promossa da La Esse con il sostegno di Anap di Confartigianato Asolo Montebelluna e la collaborazione dei Comuni di Giavera del Montello, Crocetta del Montello e Cornuda, dove la cooperativa trevigiana coordina diversi progetti di Politiche Attive del Lavoro.

Si parte lunedì 17 maggio con il laboratorio Eco Printing guidato da Lorella Pellizzer.

Artigiana nel settore del tessile, della ceramica e del legno, accompagnerà i ragazzi nella pratica della stampa naturale. Il laboratorio, strutturato in 4 incontri, si svolge a Villa Pontello a Crocetta del Montello, dalle ore 14.

A giugno sono in programma a Cornuda il Laboratorio di Ciclofficina che accompagnerà i ragazzi nel mondo della bicicletta e il laboratorio di Foto e Video Making proposto a Giavera del Montello e curato da Andrea Mondati, videomaker di Tales Studio. 

(Foto: L’Officina dei Mestieri).
#Qdpnews.it




Total
11
Shares
Articoli correlati