Assegnati i lavori per il nuovo polo dell’infanzia a Mosnigo. Tonello: “Lascio alla nuova amministrazione il compito di seguire l’opera”

Si conclude con l’affidamento dei lavori per la realizzazione del nuovo polo per l’infanzia di Mosnigo il terzo mandato da sindaco di Moriago della Battaglia per Giuseppe Tonello.

Dopo le numerose opere realizzate nei quindici anni della sua amministrazione, con l’appalto dei lavori mediante procedura negoziata con il criterio del minor prezzo è stata formulata nelle scorse settimane la proposta di aggiudicazione della procedura negoziata per l’affidamento “congiunto” della progettazione definitiva, della progettazione esecutiva e dell’esecuzione dei lavori di ampliamento del centro infanzia “Il sorriso” per il ricavo di un polo per l’infanzia.

Ed è andata a favore del raggruppamento temporaneo di imprese tra la ditta capogruppo Brussi Costruzioni Srl con sede a Nervesa della Battaglia e la ditta mandante Bieffe Srl con sede a Giavera del Montello che ha offerto il ribasso del 7,430 percento sugli importi posti a base di gara a cui corrispondono i seguenti importi per l’esecuzione del contratto: 1.811.594,90 euro per l’esecuzione dei lavori e 102.245,55 per l’esecuzione della progettazione.

L’opera è finanziata per 2.112.000 euro con fondi dell’Unione Europea – NextGenerationEU e per 588 mila euro con fondi propri del Comune di Moriago della Battaglia.

L’intervento è ideato per la trasformazione dell’attuale centro infanzia, gestito in concessione dal Comune, in un progettato polo d’infanzia, condiviso con le due scuole materne parrocchiali che, a lavori ultimati, saranno destinate alla chiusura.

Il nuovo polo dell’infanzia sarà dimensionato per 51 bambini del nido e 100 bambini da 3 a 6 anni. La realizzazione dell’ampliamento è prevista a sud-est del centro infanzia esistente sul lotto di pertinenza. L’intervento si svilupperà lungo un asse nord-sud e prevede l’accorpamento dell’area del deposito comunale e di una porzione di area non attrezzata dell’area verde a est. E’ previsto inoltre il collegamento con i locali esistenti al lato est mediante l’utilizzo dall’accesso esterno di servizio del locale cucina.

“Sono soddisfatto di aver iniziato con la progettazione, la copertura economica e l’aggiudicazione di lavori all’impresa esecutrice di quest’opera, importante per il futuro della nostra comunità – dichiara Tonello –. Lascio alla prossima amministrazione il compito di seguire l’inizio, l’andamento e la conclusione dell’opera. Sono felice che i lavori siano andati a una ditta conosciuta in termini di qualità e affidabilità” conclude il sindaco uscente.

E a proposito della nuova amministrazione, ecco come i due candidati sindaci Loris Rizzetto (lista Rizzetto Sindaco – Civica Progetto Futuro) e Michela Ghizzo (lista “Ghizzo Sindaco – Vivi Moriago della Battaglia”) commentano la notizia del nuovo passo avanti verso la realizzazione dell’opera: “Il nostro gruppo ritiene importante la realizzazione del polo per l’infanzia a servizio di tutto il territorio comunale e, in caso di elezione, porteremo avanti questa e anche altre iniziative intraprese dall’attuale amministrazione” afferma Ghizzo. “Siamo consapevoli dell’importanza dell’opera sia dal punto di vista economico ma soprattutto per il positivo impatto che potrà avere per la nostra comunità. Già con l’attuale amministrazione ho seguito passo passo il progetto. Per questo sapremo sicuramente portare a termine i lavori del polo dell’infanzia rispettando i ristretti tempi imposti dal bando” le parole di Rizzetto.

(Foto: archivio Qdpnews.it).
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Articoli correlati