Colomberotto Carni, positivi operatori di una cooperativa esterna. Il titolare: “Nessun caso tra i nostri dipendenti”

In questo periodo che stiamo vivendo di un “quasi lockdown” generalizzato a causa della pandemia da Covid, le aziende temono per i loro dipendenti e i focolai sono spesso dietro l’angolo.

Lo scorso lunedi, 16 novembre, sono stati riscontrati casi di Coronavirus anche all’interno della nota azienda trevigiana Colomberotto Spa, in particolare nello stabilimento di Moriago della Battaglia.

Da un controllo di routine dell’azienda sono emerse positività di Covid che ha coinvolto alcuni lavoratori facenti parte di una cooperativa esterna di lavoro operante nel reparto di macellazione, in una sezione totalmente distaccata rispetto ai dipendenti dell’azienda Colomberotto.

Per i dipendenti della cooperativa, positivi, è stata disposta la prassi prevista dal Ministero della Salute, con quarantena obbligatoria e isolamento.

Per un quadro generale, in via precauzionale, è stato disposto, dalla direzione, il tampone a tutti i dipendenti dello stabilimento di Moriago della Battaglia, l’esito ha dato il risultato negativo per tutti i test effettuati.

“Fortunatamente, – afferma Fabio Colomberotto, titolare di Colomberotto Spa – i nostri dipendenti interni sono risultati tutti negativi al tampone per il Covid, continueremo nel monitoraggio periodico per la salvaguardia della loro salute. Tengo a garantire che il lavoro, visti i referti, proseguirà in tutta sicurezza”.

Una situazione che è stata adeguatamente e prontamente bloccata sul nascere grazie alle misure adottate dall’azienda che hanno permesso il proseguo del lavoro i tutta sicurezza, in un settore essenziale, come lo è quello alimentare.

(Fonte: Francesco Pastro © Qdpnews.it).
(Foto: Colomberotto Carni).
#Qdpnews.it 

Total
0
Shares
Articoli correlati