Concluso il sesto “Memorial Edoardo Antoniazzi”. Presentate le squadre dell’Union QdP

Giornata di calcio ieri, sabato 2 settembre, a Moriago della Battaglia. Come da consuetudine, infatti, il primo sabato di settembre l’Associazione Sportiva Dilettantistica Union QdP presenta le squadre che parteciperanno all’annata calcistica.

Allo stadio comunale “Arditi d’Italia” un folto pubblico ha gremito la tribuna dell’impianto per assistere alla presentazione ufficiale delle squadre della Scuola Calcio Élite, del settore Giovanile e della Prima Squadra Promozione per la stagione 2023-2024. Circa trecento ragazzi, con i loro mister e accompagnatori, hanno sfilato in divisa Union QdP davanti a familiari e ospiti.

Dopo la presentazione delle squadre da parte del responsabile Scuola Calcio della società Matteo Geronazzo, del responsabile Settore Giovanile Alberto Zaros e del team manager Prima Squadra Antonio Martina, il sindaco di Moriago Loris Rizzetto, presente all’evento insieme ai colleghi rappresentanti dei Comuni del Consorzio Union QdP (ossia Farra di Soligo, Sernaglia della Battaglia e Vidor), ha dato inizio agli interventi, elogiando la funzione sportiva e sociale che l’Union QdP svolge per il territorio. Il sindaco ha rinnovato l’impegno a sostenere l’associazione economicamente, mettendo a disposizione strutture sempre funzionali.

Il presidente dell’Union Qdp Pierpaolo Andreola ha stimolato i genitori presenti a sostenere e ad accompagnare i propri ragazzi nel percorso di crescita all’interno del progetto. I ragazzi del settore giovanile, infatti, rappresentano la linfa vitale della prima squadra. Il presidente ha altresì ribadito che la sostenibilità del movimento sarebbe impensabile senza l’appoggio e il supporto garantiti costantemente dalle amministrazioni comunali.

Hanno concluso gli interventi due ospiti d’onore: il presidente del Comitato Regionale Veneto della Figc Lnd Giuseppe Ruzza e il delegato regionale Dario Ortolan, i quali hanno sottolineato la necessità di collaborazione e coesione tra la società e le famiglie.

Al termine della presentazione si sono disputate le partite finali del Sesto Torneo Regionale per Giovanissimi “Memorial Edoardo Antoniazzi“, evento calcistico di eccellenza del territorio trevigiano e fiore all’occhiello dei tornei organizzati dall’Union QdP, dedicato al bambino di un anno e quattro mesi che nel 2016 ha perso la vita a causa di un incidente stradale. Ad aggiudicarsi la vittoria quest’anno è stata la compagine della LeO e, per concludere la giornata, serata di festa per tutti con musica.

Sono positivi i commenti del dirigente e consigliere Loris Antoniazzi, presente con la moglie Alice e i figli Ludovica ed Emanuele, nel ricordo del figlio Edoardo: “Le serate di qualificazione sono state molto soddisfacenti, con una buona affluenza di pubblico, nonostante le temperature non propriamente estive. Congratulazioni alla squadra vincente e un sentito ringraziamento all’amministrazione di Moriago e a tutti i volontari che hanno contribuito al successo dell’evento”, ha dichiarato Antoniazzi al termine della manifestazione.

(Foto: per gentile concessione Asd Union Qdp).
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Articoli correlati