Eccellenze fra sport e cultura: consegnato ai cittadini virtuosi l’attestato del Comune

Il sindaco premia i Twin Cam Senior

Prima di iniziare l’ultima seduta del consiglio comunale dell’anno 2023, giovedì sera 28 dicembre a Moriago della Battaglia, sono stati omaggiati alcuni cittadini residenti. “L’amministrazione comunale ha ritenuto opportuno riconoscere i conseguimenti di alcuni cittadini del comune in vari campi” ha introdotto il sindaco il sindaco Loris Rizzetto.

La consegna dell’attestato a Terenzio Gambin

Sono stati premiati con un attestato: i Twin Cam Senior in seguito alla vittoria del campionato italiano a squadre di freccette nella categoria C edizione 2023 e gli atleti della squadra di Moriago che lo scorso settembre hanno vinto la 25esima edizione del Palio di Vidor.

Il sindaco con gli atleti della squadra di Moriago distintasi al Palio di Vidor

Hanno ricevuto la targa inoltre: l’autore di Mosnigo Terenzio Gambin per essersi distinto nel campo della cultura, considerato che nell’ambito della 30esima edizione del premio Raise, un concorso letterario dedicato alla poesia e alla prosa in lingua veneta, ha avuto una segnalazione speciale per la categoria Prosa con il suo racconto intitolato “Fotografie”; e la compaesana Fulvia Lot che ha ricevuto l’attestato di benemerenza allo stesso concorso in virtù del raggiungimento del secondo posto per la sezione Poesie con la sua opera “Vènta sul borgo”.

Il premio a Fulvia Lot

In seguito è stato fatto un minuto di raccoglimento per il grave lutto che ha colpito recentemente la comunità moriaghese: la morte del piccolo Riccardo Dall’Anese scomparso a soli 10 mesi per un tumore pediatrico.

In consiglio comunale la decisione di mantenere invariate Irpef e Imu

Il consiglio è proseguito poi con i vari punti all’ordine del giorno, tra i quali è stato deciso di mantenere invariati l’addizionale comunale Irpef e le aliquote Imu.

Tra il programma del prossimo triennio 2024 – 2026 delle opere pubbliche si prevedono in particolare il completamento della pista ciclabile lungo la strada provinciale 34, la realizzazione del percorso pedonale in via Aldo Moro, il rifacimento dei marciapiedi ed i parcheggi a Mosnigo nei pressi del nuovo polo per l’infanzia, la sistemazione di piazza della Vittoria e la manutenzione ordinaria delle strade.

Per quanto riguarda il bilancio di previsione la responsabile dell’area finanziaria del comune, Marika Pillon ha confermato che è sano e dimostra una forza economica: le opere sono tutte finanziate con contributi e l’ultimo mutuo risale al 2011.  

(Fonte foto: Comune di Moriago della Battaglia)
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Articoli correlati