La squadra di freccette Lions di Moriago della Battaglia lo scorso 21 gennaio ha vinto le finali interprovinciali di Treviso e Belluno Soft Dart categoria B svolte al centro sportivo La Ghirada di Treviso.
La particolarità di questa vittoria è che, tra tutte le formazioni in gara, si sono trovati in finalissima contro l’altra squadra di freccette sempre di Moriago della Battaglia: i Twin Cam Senior e già campioni italiani 2023 categoria C.
Dopo i gironi di qualifica, infatti, i Lions avevano vinto la partita del girone “Vincenti”, mentre i Twin Cam Senior avevano vinto il girone “Perdenti”, ritrovandosi così a scontrarsi nella finalissima.
A congratularsi con loro per la vittoria anche il sindaco di Moriago Loris Rizzetto.
La squadra Lions è formata dal capitano Cristiano Lorenzon, vicecapitano Riccardo Zambon, Gino Casagrande, Piero Targa, Sezair Sezair di nazionalità macendone, Mauricio Villarroel Bottega di origine boliviana e da Ylenia Zambon che coltiva la stessa passione del padre Riccardo e che ha vinto anche la categoria femminile nello stesso campionato.
Questo gruppo è composto da tre membri della vecchia squadra nata dieci anni fa, più le new entry che si sono aggiunte due anni fa. Ciò che li unisce, oltre che il gioco, è l’amicizia e lo stare in compagnia per divertirsi comunque vada la partita.
Un ringraziamento va ad Angelo Presti che ha messo a disposizione il suo locale Frasca Beati Apostoli di Mosnigo per gli allenamenti.
Ora i Lions ricominceranno a prepararsi per la stagione 2024 in vista delle finali nazionali del campionato a squadre che si terranno a Bolzano.
(Foto: squadra di freccette Lions di Moriago della Battaglia).
#Qdpnews.it