Con il consiglio comunale di ieri sera, mercoledì 11 ottobre, a Moriago della Battaglia, si è insediato il nuovo consigliere comunale di opposizione, subentrato dopo le dimissioni della ex consigliere Michela Ghizzo.
In base al numero di preferenze date dagli elettori alle elezioni dello scorso maggio e per ordine di anzianità, ha preso il posto di Ghizzo per la lista ViviMoriago Andrea Mercanzin, 52 anni, dottore Farmacista, sposato e padre di due figli.
Mercanzin è stato per dieci anni direttore della farmacia di Moriago e dal 2016 è socio della farmacia di Falzè di Piave e un’altra nelle zone limitrofe alla città di Treviso. Appassionato di sport è fortemente innamorato del territorio. Il suo lavoro lo porta a dialogare costantemente con le persone, portando loro un aiuto o una soluzione. Aveva deciso di candidarsi alle scorse elezioni e sostenere ViviMoriago mettendo a disposizione le sue esperienze e predisposizioni che puntano all’ascolto ed al confronto, poiché crede fortemente nell’idea di comunità coesa, attenta alle necessità delle singole persone.
Dopo la surroga, si è tenuta la convalida e la verifica delle condizioni di incompatibilità e di ineleggibilità del subentrante alla carica di consigliere comunale: “Accetto l’incarico che mi è stato conferito con onore, voglia e dedizione, cercando di fornire il mio apporto e la mia competenza.” – afferma il neo consigliere Andrea Mercanzin.
“Mi congratulo con Andrea Mercanzin, che ha sempre partecipato in modo costante ed attivo alla vita del gruppo ViviMoriago, per il risultato ottenuto – dichiara il capogruppo della lista di opposizione Luca Battiston – Da questa situazione imprevista, rappresentata dalle dimissioni di Michela Ghizzo, la squadra di ViviMoriago ne esce rafforzata grazie alle competenze ed al profilo culturale di Andrea che, sono sicuro, metterà a disposizione del gruppo e di tutti i cittadini”.
“Ora riparte con più vigore e coesione la nostra azione politica per i cittadini di Moriago della Battaglia” conclude il capogruppo.
(Foto: Lista ViviMoriago).
#Qdpnews.it