E’ stata presentata ieri, martedì 1° febbraio, a Moriago della Battaglia, la quarta edizione di Utia Natural Run, la corsa podistica con possibilità di scelta fra tre percorsi, in memoria di Jean Rossetto, l’ex presidente del Gruppo Podistico Mosnigo, attivo con la Pro loco e componente del gruppo Alpini Moriago, mancato prematuramente nel 2018 a soli 63 anni.
Per l’occasione si sono ritrovati al Caffè Centrale di Moriago l’attuale presidente del Gruppo Podistico Mosnigo Fabio Rossetto, figlio di Jean, il vice sindaco di Moriago Loris Rizzetto che ha manifestato la disponibilità dell’amministrazione comunale ad aiutare e patrocinare la corsa, Loris Antoniazzi di Antiquariato Antoniazzi e gli altri sponsor della corsa: Salumificio Spader e Astoria A.C.
Ospite d’onore il campione del mondo di ciclismo originario di Castelfranco Veneto Alessandro Ballan, che ha firmato la maglia tecnica con il logo e la scritta dell’edizione 2021.
La gara, di 5, 10 o 21 km a scelta, con partenza da piazza della Vittoria, si svolgerà sabato 6 agosto pomeriggio attraverso percorsi misti tra la campagna e l’oasi naturalistica dei Palù. La novità di quest’anno è che è stata introdotta la mezza maratona, e inoltre i tragitti non riguarderanno solamente il territorio di Moriago ma toccheranno anche gli spettacolari scenari collinari di Col San Martino, Farra di Soligo e Vidor.
Oltre al pacco gara, per i partecipanti ci sarà la possibilità di avere la maglietta e, al termine della corsa, si terranno le premiazioni. I tragitti presenteranno apposita segnaletica e ci saranno vari ristori.
L’organizzazione e lo svolgimento della manifestazione sono resi possibili grazie alla cooperazione tra il Gruppo Podistico, gli amici di Utia Natural Run, i volontari del paese e, da quest’anno, la collaborazione con la società Montenuoto.
Tutti gli appassionati di corsa e podismo e i gruppi sportivi possono pre-iscriversi attraverso la pagina Facebook “Utia Natural Run”, oppure contattando il presidente della società Fabio Rossetto.
(Foto: Gruppo Podistico Mosnigo).
#Qdpnews.it