Nuova corsia pedonale per gli alunni al parcheggio della scuola elementare

Nuova corsia pedonale per gli alunni al parcheggio della scuola elementare di Moriago

Con l’inizio del nuovo anno scolastico una notizia positiva arriva da Moriago della Battaglia. Gli alunni potranno recarsi in sicurezza alla scuola elementare “De Amicis”: sono stati, infatti, ridisegnati i posti auto dall’accesso di via Roma allargandoli, è stato ridipinto il posto bus ed è stata creata una apposita corsia pedonale di colore verde per il passaggio dei bambini davanti al parcheggio stesso, in modo che i bambini non debbano transitare dietro le auto in movimento.

Un lavoro utile e necessario per il bene dei ragazzi che vede il consenso sia dell’amministrazione sia del gruppo di opposizione consiliare.

“Un’opera semplice ma importante davanti alla scuola primaria e che rappresenta uno dei punti del nostro programma a cui tenevamo particolarmente – dichiara Luca Battiston capogruppo della lista di opposizione ViviMoriago – Ringraziamo il sindaco e la giunta della sensibilità dimostrata nell’accogliere un nostro punto programmatico messo in campagna elettorale e ribadito nell’integrazione al programma di maggioranza che avevamo presentato in seguito. Siamo contenti di essere stati ascoltati ma, soprattutto, che siano stati ascoltati i cittadini di Moriago della Battaglia. Siamo convinti che la realizzazione di questa semplice opera rappresenti un buon inizio di una vigile collaborazione tra maggioranza e minoranza, spinti dall’interesse comune per il bene dei cittadini”.

“Come ogni anno, durante il periodo estivo l’amministrazione comunale svolge dei lavori di manutenzione degli edifici scolastici in modo da renderli sempre più accoglienti e funzionali agli alunni. – aggiunge il sindaco di Moriago Loris Rizzetto – Apprendo con piacere che la lista di minoranza ViviMoriago apprezzi e condivida la modifica apportata ai parcheggi (lato via Roma) della scuola elementare di Moriago, volta a migliorare la fruibilità degli stessi, ma soprattutto la sicurezza delle fasce più deboli, in questo caso i ragazzi che si recano a scuola”.

(Foto: ViviMoriago).
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Articoli correlati