Riccardo muore a soli 10 mesi. A strapparlo all’amore di mamma e papà un tumore diagnosticato solo qualche giorno fa 

Moriago della Battaglia, Riccardo muore a soli 10 mesi a causa di un tumore pediatrico

Nella Vigilia di Natale la morte del piccolo Riccardo, di soli dieci mesi, sconvolge il Comune di Moriago e tutta l’Alta Marca Trevigiana. 

A strapparlo troppo presto all’amore di mamma Karin e di papà Christian un tumore pediatrico scoperto solo qualche giorno fa. 

Fin dalla nascita Riccardo è stato un bambino vivace, in ottima salute fino a quando all’improvviso ha iniziato a stare male e a rigurgitare qualsiasi cosa mangiasse “lo abbiamo portato all’ospedale di Conegliano – spiega la mamma – dove è stato ricoverato qualche giorno e poi dimesso per una gastroenterite“. 

Nei mesi successivi il problema si è continuato a ripresentare e così la scelta dei genitori di portarlo nel reparto di pediatria dell’Ospedale Ca’ Foncello di Treviso dove gli è stato diagnosticato – come un fulmine a cel sereno – il tumore pediatrico. 

A nulla è servita l’operazione d’urgenza a cui è stato sottoposto Riccardo, venerdì il piccolo è morto all’ospedale trevigiano lasciando nel dolore i famigliari e tutta la comunità. 

Il funerale verrà celebrato alle ore 15 di giovedì 28 dicembre nella chiesa parrocchiale di Moriago della Battaglia, dove alle 14.30 verrà celebrato un momento di preghiera. 

“Un grande ringraziamento a tutto il personale della pediatria dell’ospedale Ca’ Foncello di Treviso – si legge nell’epigrafe – in particolare alla dottoressa Paola Moras, al primario Stefano Martelossi e al dottore Fontana per l’umanità dimostrata”.

(Foto: per gentile concessione della famiglia).
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Articoli correlati