In un periodo difficile come quello che stiamo attraversando, che ha visto una pandemia e l’aumento dei costi, una iniziativa positiva arriva dal Comune di Moriago della Battaglia: è stato pubblicato, nei giorni scorsi, un bando per la concessione di contributi a fondo perduto alle micro e piccole imprese relativamente all’anno 2021.
Sono infatti ammesse al bando le piccole e micro imprese che svolgano attività economiche commerciali o artigianali con sede a Moriago, ad esclusione delle seguenti categorie: libera professione, società per azioni, sale giochi, compro oro, call center e internet point, settore finanziario, assicurativo e intermediazione immobiliare, vendita di generi alimentari e farmacie, articoli per adulti, gestione di apparecchi di vincite in denaro e attività connesse a lotterie e scommesse.
Sono ammissibili le spese sostenute dall’impresa ritenute pertinenti ed imputabili al progetto, fatturate nell’anno solare 2021 e già liquidate al momento della presentazione della domanda.
“Sono dei fondi pubblici dati a dei piccoli comuni per andare incontro agli imprenditori che nel 2021 hanno sostenuto delle spese di investimento o di altri interventi. Il contributo sarà attribuito sulla base di una graduatoria – spiega il sindaco Giuseppe Tonello – Abbiamo mandato la comunicazione di questo bando alle associazioni di categoria in modo che possano avvisare i loro associati e ci teniamo che vengano a conoscenza di questa opportunità tutte le realtà del nostro Comune. Ritengo sia un’occasione importante da cogliere per le piccole imprese artigianali o commerciali, anche in considerazione delle difficoltà del momento storico”.
La scadenza per presentare le domande, esclusivamente tramite pec, è il 2 maggio 2022 alle ore 12, utilizzando la modulistica scaricabile dal sito del Comune di Moriago, dove si possono trovare tutte le informazioni utili.
(Foto: archivio Qdpnews.it).
#Qdpnews.it