Ci sarebbe la normalissima richiesta a un passeggero di esibire il biglietto o l’abbonamento alla base dell’aggressione che si è consumata nel pomeriggio di oggi martedì in centro a Nervesa ai danni di un autista di Mom – Mobilità di Marca, la società che espleta il servizio di trasporto pubblico in provincia.
Il conducente, di 53 anni, era di turno alla guida della corsa della linea 115 in partenza da Nervesa della Battaglia alle 15.10 e diretta a Treviso: una corsa che di fatto non è stata effettuata perché, secondo una prima ricostruzione dell’accaduto, poco prima di partire alla volta del capoluogo della Marca il conducente del bus extraurbano ha chiesto il biglietto a un giovane passeggero che si apprestava a salire sul mezzo pubblico.
Apriti cielo: tra i due è nata una discussione che avrebbe ben presto visto il ragazzo dare in escandescenze al punto da cercare di colpire al corpo il dipendente di Mom, prima a mani nude con un pugno e poi “armato” di coltello. L’autista ha naturalmente cercato di difendersi, rimanendo ferito alla mano usata a mo’ di scudo.
Quando ha capito che le cose si stavano mettendo male per lui, il giovane se la sarebbe svignata. Sulle sue tracce ci sono i Carabinieri di Nervesa, intervenuti per ricostruire la dinamica del fatto. Sul posto è arrivato il Suem 118 che ha trasportato l’autista di Mom al Pronto soccorso dell’ospedale di Montebelluna per le cure del caso.
(Foto: archivio Qdpnews.it).
#Qdpnews.it