Il cross country di nuovo protagonista sul Montello con gli Internazionali d’Italia

Sono state ufficializzate le 4 tappe degli Internazionali d’Italia Series 2024 che riportano il cross country sul Montello.

Nell’anno olimpico, infatti, le tappe passano da cinque a quattro e il baricentro si sposta a est: San Zeno di Montagna – Pineta Sperane XCO (16 marzo), Esanatoglia – Santoporo XC (30 marzo), Nervesa della Battaglia – XC del Montello Rive degli Angeli (4 – 5 maggio), Chies d’Alpago – Alpago Bike Funtastic (29 giugno).

Dopo il successo della granfondo MonTelBike Lee Cougan Bicycles, andata in scena domenica 3 settembre 2023, e dell’XC del Montello del 2 luglio 2023, gli appassionati di questo sport sono pronti a vivere ancora una volta delle grandi emozioni nell’area montelliana.

“Ci stiamo impegnando a fondo – commenta Antonello Carlo, responsabile della Pavanello Racing Team – per portare sul Montello importanti manifestazioni sportive che abbiano anche un risvolto turistico. Oltre all’aspetto della competizione, questi appuntamenti sono fondamentali per la promozione del nostro territorio. In occasione dell’XC del Montello, per esempio, abbiamo avuto atleti da tutto il Nord Italia. Il 4 e 5 maggio 2024, invece, parliamo di una gara internazionale che assegnerà punti per le Olimpiadi”.             

“Questi eventi aiutano a far conoscere il Montello – commenta Levis Martin, direttore del Consorzio del Bosco Montello -, attirando nuovi visitatori in un territorio che, attraverso la creazione della DMC Montello, vuole sviluppare sempre di più la propria offerta turistica. Lavoreremo per farci trovare pronti per questa manifestazione, che darà lustro al nostro territorio che è pronto ad accogliere gli atleti, le loro famiglie e tutti gli appassionati di mountain bike”.

Intanto sul Montello si continuano a piantare alberi: recentemente sulla pista ciclopedonale “La Tradotta” i volontari del Bio Parco Noè, sulla scia dell’eredità del compianto Natalino Comin, hanno piantato 62 alberelli tra cui farnie, lecci, querce e 7 bagolari.

L’attività di piantumazione proseguirà anche in altre aree individuate dal Consorzio del Bosco Montello a Nervesa della Battaglia e Caonada.

(Foto: Pavanello Racing Team – ph Maurizio Bertazzon).
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Articoli correlati