All’età di 89 anni si è spento Giorgio Vettori, papà del sindaco di Nervesa della Battaglia, Fabio Vettori. Sposato con Sonia, Giorgio ne avrebbe compiuti 90 il primo settembre prossimo.
Lascia i tre figli Morena, Fabio con Elena ed Evelyn con Roberto, e gli amatissimi nipoti Francesco, Gianluca, Mattia e Niccolò.
Giorgio Vettori, come tanti della sua generazione, ha iniziato molto presto a lavorare per poter aiutare la famiglia.
Erano i periodi post-bellici della Seconda Guerra Mondiale, in giovanissima età iniziava a lavorare come garzone nella bottega di un’officina meccanica.
E’ stato uno di quelli che si è “costruito da solo”, il secondo lavoro lo portava in un’industria di mobili che realizzava cucine. Infine, gli ultimi 20 anni della sua carriera lavorativa li ha passati nella ditta Barbon che realizza cofani funebri, diventando il responsabile della produzione.
In gioventù era appassionato di caccia, attività col tempo abbandonata. Era nativo di Spresiano, anche se da tempo viveva a Quinto di Treviso. E’ stato un uomo molto legato alla famiglia e al suo lavoro.
Ultimamente, prima che sopraggiungesse la malattia, si dedicava anche alla cura del proprio orto.
Il funerale si terrà giovedì 21 luglio, alle ore 10.30 nella chiesa parrocchiale di Quinto di Treviso, partendo dall’ospedale Ca’ Foncello di Treviso.
(Foto: Onoranze funebri Omar Piccolo).
#Qdpnews.it