Eralda e il sogno di aprire un centro estetico, Barbara e l’amore per la mamma: chi erano le due giovani morte nello schianto di Gorgo

Eralda Spahillari e Barbara Brotto
Eralda Spahillari e Barbara Brotto

Altre due giovani vite spezzate nelle strade della Marca: sono quelle di Barbara Brotto ed Eralda Spahillari, 17 anni la prima e 19 la seconda. I sogni e i tanti progetti per il loro futuro si sono tragicamente infranti contro uno dei grandi platani che costeggia Via Sant’Antonino al confine tra Motta di Livenza e Gorgo al Monticano.

A bordo della Bmw 420 c’erano anche due ragazzi, rimasti gravemente feriti in seguito allo schianto. Alla guida dell’auto di grossa cilindrata c’era M. T., il fidanzato di Eralda, che è ricoverato in gravi condizioni nel reparto di terapia intensiva all’ospedale Ca’ Foncello di Treviso.

La notizia della tragedia ha fortemente scosso le comunità di Oderzo e di Ponte di Piave dove le giovani vivevano con le loro famiglie, entrambe chiuse nel silenzio di un dolore difficile da sopportare.

Barbara e l’amore per la mamma

Barbara Brotto viveva da qualche anno in via Anzanel a Rustignè, frazione di Oderzo, assieme alla madre. I vicini la descrivono come “una ragazza solare, sempre gentile ed allegra”.

Ieri amici e parenti si sono stretti attorno alla mamma, disperata per la perdita di una figlia che ha cresciuto da sola e con cui aveva condiviso diversi momenti di gioia. È stata la stessa giovane, in un video postato su TikTok, ad affermare che “è stata la mamma a crescerla in quanto il papà non c’è mai stato”.

Barbara aveva studiato all’istituto Obici di Oderzo e da qualche tempo lavorava da “Beppo Pizza” di Motta di Livenza. Ieri la pizzeria è rimasta chiusa in segno di lutto. “Eri un angelo in terra, ora lo sei in cielo” si legge nel profilo Facebook del locale.

Eralda e il sogno di aprire un centro estetico

Eralda era la più grande di tre fratelli. Con loro e assieme a mamma e papà viveva in via del Chilo a Negrisia di Ponte di Piave. Il suo sogno era quello di aprire un centro estetico e per questo contemporaneamente agli studi all’istituto Lepido Rocco di Motta di Livenza lavorava alla pizzeria di Costa Azzurra di Ponte di Piave. 

Il locale ha annunciato la chiusura con un post su Facebook: “Avvisiamo i nostri clienti che la pizzeria rimarrà chiusa per una grave perdita di una nostra cara collega e amica”.

La giovane era nata in Grecia da una famiglia di origini albanesi; era lei seduta nel posto del passeggero della Bmw guidata dal fidanzato con il quale sognava un futuro assieme, magari in Albania.

“Venivano sempre qua, sempre assieme” spiegano al Bar Bepi, che dista pochi metri dalla casa della giovane. Anche i vicini di casa descrivono Eralda come una ragazza solare, sempre con il sorriso e simpatica.

(Foto: Facebook e TikTok).
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Articoli correlati