Gimmi, uno dei primi ad arrivare sul luogo della tragedia: “Ho sentito un forte botto, qui corrono come pazzi”

Gimmi Tonetto, uno dei primi ad arrivare nel luogo della tragedia di Ormelle

Un forte boato causato dall’auto che impatta violentemente contro un terrapieno dopo aver percorso quasi una decina di metri con le ruote sul bordo del fosso. Poi il silenzio e via Roma, una delle vie più trafficate dell’opitergino, che diventa il teatro dell’ennesima tragedia sulle strade della Marca. 

Il bilancio è ancora una volta di quelli pesanti: due giovani deceduti e altri due ricoverati all’ospedale Ca’ Foncello di Treviso, uno di loro in condizioni disperate. Procedono anche le operazioni di identificazione dei giovani, alcuni di loro, da quanto appreso erano infatti sprovvisti di documenti

“Stavo guardando la televisione quando ho sentito un botto fortissimo – commenta Gimmi Tonetto che abita proprio di fronte al luogo dell’incidente – ho pensato subito fosse successo qualcosa a mio figlio che stava dormendo. Poi ho guardato fuori e ho visto quanto accaduto“. 

Tra i primi a fermarsi una pattuglia dei Carabinieri della compagnia di Conegliano che hanno subito lanciato l’allarme, ma l’auto, a causa dell’impatto era ridotta a un ammasso di lamiere e le persone a bordo incastrate: “mi sono messo il giubbotto per andare ad aiutare – prosegue Tonetto – ma abbiamo dovuto aspettare l’arrivo dei Vigili del Fuoco che hanno estratto le persone dall’abitacolo”. 

L’auto stava viaggiando lungo via Roma in direzione del centro di Ormelle quando, dopo una curva a sinistra, Sing Gurtej, il 27enne di origini indiane che era alla guida del Suv, ha perso il controllo. Sull’erba tra la sede stradale e il fosso ancora i segni dele ruote.

Il giovane non è più riuscito a controllare il mezzo che si è schiantato contro un terrapieno. Via Roma è tristemente nota per una serie di incidenti anche gravi, soprattutto in quel tratto caratterizzato da rettilinei e da curve abbastanza secche: “qui corrono molto – conclude Tonetto – fortunatamente non sono state coinvolte altre macchine”. 

In direzione opposta stava infatti sopraggiungendo un’altra auto con a bordo alcuni giovani ma che fortunatamente non è stata coinvolta nell’incidente. 

(Foto: Qdpnews.it © Riproduzione riservata – Vigili del fuoco).
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Articoli correlati