“Ivo, gran lavoratore e amante della famiglia”. La sindaca incontra il figlio di Bellotto dopo la tragedia

Il luogo in cui è deceduto Ivo Bellotto

“Una bella persona, grande lavoratore e amante della propria famiglia”. Ricorda così, chi lo conosceva, Ivo Bellotto, il sessantottenne di Fontanelle morto martedì 30 aprile in un drammatico incidente sul lavoro avvenuto a Fiume Veneto, in provincia di Pordenone.

L’uomo, da sempre autotrasportatore, sarebbe stato colpito dalla parte terminale di una gru mentre stava lavorando negli spazi di un allevamento di animali domestici. Il drammatico incidente sul lavoro è avvenuto alla vigilia del 1° Maggio, giorno dedicato ai lavoratori e alla loro salute e sicurezza, ai loro diritti.

La notizia della sua morte ha lasciato sconvolta tutta la comunità di Fontanelle, dove l’uomo viveva assieme alla moglie e ai due figli: viste le dimensioni del Comune è difficile che qualcuno non avesse mai visto almeno una volta Ivo Bellotto.

“In paese ci conosciamo tutti – conferma la sindaca Maurina Sessolo –: lui abitava a Lutrano ed era una persona sempre solare“. Non appena la notizia del decesso del concittadino si è sparsa in paese, la prima cittadina ha voluto incontrare il figlio, profondamente scosso dalla morte improvvisa del proprio padre: “Non aveva parole per descrivere la tragedia”. 

“Le condoglianze, a nome mio e di tutta la comunità, vanno alla famiglia – conclude Sessolo -. Voglio esprimere loro la nostra vicinanza in un momento così drammatico”.

(Foto: per gentile concessione di un lettore)
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Articoli correlati