“Luoghi del Sacro tra Piave e Livenza”: domani la presentazione del video-progetto

Al Duomo di Oderzo la presentazione del video-progetto “Luoghi del Sacro tra Piave e Livenza”

Si terrà domani, martedì 27 febbraio alle 11.30 nella Sala del Campanile in Campiello del Duomo di Oderzo la conferenza stampa di presentazione “Luoghi del Sacro tra Piave e Livenza“.

Dopo il successo dell’iniziativa “Luoghi del Sacro in terra Unesco”, sarà illustrato il nuovo video-progetto per la valorizzazione del patrimonio religioso, storico e artistico di importanti chiese dell’area opitergina, mottense e veneziana (Ceggia e Torre di Mosto) compresa nelle Diocesi di Vittorio Veneto, Treviso e Concordia-Pordenone.

Il progetto è realizzato dalla Diocesi di Vittorio Veneto e dall’Istituto “Beato Toniolo. Le Vie dei Santi”, in collaborazione con la Diocesi di Treviso, e vede il sostegno esclusivo di Banca Prealpi SanBiagio, l’Istituto di Credito Cooperativo con sede a Tarzo, parte del Gruppo Cassa Centrale.

Ad intervenire durante la presentazione saranno: i rappresentanti della Diocesi di Vittorio Veneto e della Diocesi di Treviso; i parroci coinvolti nei video del progetto “Luoghi del Sacro tra Piave e Livenza” per l’area Opitergino Mottense ed i Comuni di Ceggia e Torre di Mosto; Maria Scardellato, sindaco di Oderzo e Responsabile Intesa Programmatica d’Area (IPA) Opitergino Mottense; sindaci e sssessori rappresentanti dell’IPA Opitergino Mottense (Comuni di Cimadolmo, Cessalto, Chiarano, Fontanelle, Gorgo al Monticano, Mansuè, Meduna di Livenza, Motta di Livenza, Oderzo, Ormelle, Ponte di Piave, Portobuffolè, Salgareda, San Polo di Piave); sindaci e assessori dei Comuni di Ceggia e di Torre di Mosto; Carlo Antiga, presidente di Banca Prealpi SanBiagio e Marco Zabotti, direttore Scientifico dell’Istituto Diocesano Beato Toniolo. Le vie dei Santi.

Al termine sarà offerto un brindisi a tutti i partecipanti.

(Foto: archivio Qdpnews.it).
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Articoli correlati