Pescatore finisce intrappolato nelle sabbie mobili, intervento dei Vigili del fuoco

Un momento delle operazioni di salvataggio

È stato provvidenziale, e al tempo stesso spettacolare, l’intervento dei Vigili del Fuoco effettuato nel primo pomeriggio di ieri mercoledì a Ponte di Piave

Grazie all’intervento dell’elicottero Drago, il personale arrivato da Venezia è riuscito a salvare un pescatore che era finito nelle sabbie mobili in prossimità dell’argine del fiume Piave.

L’uomo ha improvvisamente iniziato a sprofondare fino all’ombelico, rimanendo bloccato. Senza farsi prendere dal panico è riuscito però a chiamare il 115, chiedendo aiuto.

Una volta individuato l’uomo in mezzo alla vegetazione, un Vigile del fuoco si è calato dall’elicottero, raggiungendolo.

Imbragato, il pescatore è stato estratto dalla trappola di fango e issato a bordo. “Drago” è poi atterrato in uno spiazzo poco distante e i Vigili del fuoco hanno affidato l’uomo ai sanitari del Suem 118 per le cure del caso.

“Ringrazio i Vigili del Fuoco per il tempestivo e risolutivo intervento che ha permesso il salvataggio di una vita umana – commenta il sindaco Paola Roma –. Questo intervento dimostra ancora una volta la loro professionalità e l’organizzazione sinergica del servizio a beneficio delle nostre comunità e a salvaguardia dei cittadini”.

(Foto: Vigili del fuoco).
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Articoli correlati