Riparte a Ponte di Piave il progetto “Solidarietà in Movimento”, ufficialmente proposto e patrocinato dal Comune di Ponte di Piave e coordinato dalla cooperativa Astra.
“Il progetto che in continuità viene riproposto permetterà al Comune di Ponte di Piave di poter disporre, gratuitamente, per quattro anni, di un nuovo automezzo omologato e attrezzato con pedana per il trasporto di persone con ridotte capacità motorie – ha dichiarato il sindaco Paola Roma -. Un progetto fondamentale che vede la fondamentale collaborazione del “Gruppo Insieme Luciana e Mario” attraverso i volontari che ringrazio, per il dono del proprio tempo a favore delle persone più fragili della comunità, segnalate dai servizi sociali presso i luoghi di cura o riabilitazione. Ringrazio le aziende di Ponte di Piave che hanno sostenuto questo progetto e potranno nuovamente permettere alle persone con fragilità questa opportunità”.
“L’automezzo, il cui utilizzo è finalizzato per accompagnamenti “solidali” per visite, controlli medici e terapie presso presidi ospedalieri, centri territoriali e ambulatoriali – ha dichiarato l’assessore al sociale Giovanna Zanotto – sarà nuovamente affidato all’associazione “Gruppo Insieme Luciana e Mario”, che ringrazio per la disponibilità i volontari. In questo modo si potrà dare continuità ad un servizio importantissimo ad elevato valore sociale”.
“Un grazie alle attività produttive, commerciali, industriali ed agricole del territorio pontepiavense – ha dichiarato il consigliere con delega alle attività produttive Fabio Buriola –, che hanno scelto questa progettualità finanziandola e che potranno permettere nuovamente in continuità di proseguire con questo progetto a beneficio della comunità. L’iniziativa avviata in questi giorni coinvolgerà tutte le attività produttive di Ponte di Piave, e ringrazio fin d’ora per la sensibilità le aziende che decideranno di contribuire permettendo di aiutare le persone con fragilità del nostro territorio.”
Questo progetto del Comune di Ponte di Piave è presentato da Astra, e per qualsiasi delucidazione sarà possibile contattare l’ufficio Servizi sociali del Comune o il responsabile del Progetto di Astra, Luca Fabbri, al numero 349/5874984.
(Fonte e foto: Comune di Ponte di Piave).
#Qdpnews.it