Un uomo di 53 anni, Diego Rulli di Motta di Livenza, apparentemente in perfette condizioni di salute, è stato trovato morto, nel letto della sua stanza, in ospedale a San Vito al Tagliamento in provincia di Pordenone.
L’uomo è deceduto poche ore dopo un ordinario intervento chirurgico di ortopedia alla cuffia dei rotatori. Da quanto è stato accertato, tutti gli esami preoperatori risultavano nella norma.
Sulla vicenda, la Procura della Repubblica di Pordenone ha aperto un fascicolo d’inchiesta, indagando per omicidio colposo l’ortopedico e l’anestesista che hanno eseguito l’intervento. Si tratta comunque di un atto dovuto, a tutela delle garanzie difensive.
“Era una persona solare, col sorriso stampato sul viso e sempre disponibile – scrivono su Facebook dalla società di pattinaggio di Oderzo dove era iscritta una delle figlie –: eri il nostro papà Ken sempre in prima fila a tifare. Questa volta ci devi sostenere ancora di più dall’alto, ci mancherai. Ci stringiamo con grande affetto alla tua famiglia”.
Per far luce sulle cause del decesso è stata fissata l’autopsia per mercoledì prossimo. L’esame autoptico verrà eseguito dal medico legale Antonello Cirnelli.
(Foto: archivio Qdpnews.it)
#Qdpnews.it