Un mese alla 78 Rose Run: la corsa benefica dedicata a Francesca Manfè

Manca poco più di un mese alla nuova edizione della 78 Rose Run, il secondo memorial dedicato a Francesca Manfè, la triatleta 44enne travolta e uccisa il 3 marzo 2022 mentre stava correndo lungo il ciglio della strada a Tamai in provincia di Pordenone.

La corsa non competitiva si svolgerà il 28 giugno al tramonto e all’interno della magnifica tenuta Cà di Rajo a Rai di San Polo di Piave.

La marcia non competitiva è perfetta per chi vuole vivere un’esperienza mozzafiato correndo tra i filari antichi delle Bellussere e nelle stradine di campagna nei comuni di San Polo, Vazzola e Fontanelle, ma soprattutto per chi vuole trovare attimi di di serenità, sport e condivisione. Ad indicare il percorso, come ormai da tradizione, ci saranno 78 rose rosse, una ogni cento metri, in ricordo di Francesca.

Quest’anno le iscrizioni stanno procedendo a passo spedito, grande solidarietà e partecipazione arrivano dal Triveneto, dal Friuli, dall’Emilia Romagna e persino da Zurigo e Londra.

Come l’anno scorso è stato designato un percorso anche per i più piccoli, di 1,5 km in cui le maestre dell’asilo e della Scuola materna di Vazzola accompagneranno i piccoli.
Una novità di quest’anno sarà il “Premio Pettorale”, prima della partenza verrà sorteggiato un numero di pettorale casuale al quale verrà consegnato un premio a sorpresa.

Il villaggio e l’animazione della 78 Rose Run aprirà alle 17.30, nell’attesa della partenza, prevista per le 19.30, ci saranno tante sorprese e ci si potrà godere la bellezza della vigna storica che si trasformerà poi in un locale a cielo aperto.

Finita la corsa inizia la festa, dalle 21.30 infatti ad aspettare i corridori, ma anche chi non ha partecipato alla corsa, ci saranno buon cibo, drink e tantissima musica, in collaborazione con Nolita Crazy Lab.

L’evento poi proseguirà e si concluderà con un Dj set sotto la Bellussera, con i dj Andrea De Sabato & Sautufau (da RTL102.5).

Saranno presenti all’evento anche ospiti dello sport e le autorità dei 5 comuni patrocinanti, a dimostrazione dell’attenzione delle amministrazioni comunali verso la sensibilizzazione alla sicurezza stradale e alla tutela di chi per strada corre, cammina o si allena in bici.

Le iscrizioni per la gara saranno aperte fino al 25 giugno, ma ci sarà anche la possibilità di iscriversi il giorno della corsa fino ad esaurimento scorte.

Per maggiori info e per le iscrizioni: www.la78roserun.it

(Foto: archivio Qdpnews.it).
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Articoli correlati