Alpecimbra Fis Children Cup, quinto posto assoluto per Federico Silvestrin (Sci Club Orsago) con una seconda manche da urlo

Si è chiuso il weekend dedicato alle sezioni italiane dell’Alpecimbra Fis Children Cup a Folgaria. A mettersi in mostra, tra gli sciatori dell’Alta Marca trevigiana, è stato soprattutto Federico Silvestrin dello Sci Club Orsago.

Il giovane sciatore del collettivo orsaghese si è piazzato quinto assoluto nella prova di slalom, ma è da sottolineare soprattutto la prestazione in ambito di tempistica.

Federico infatti è stato capace di ottenere il miglior tempo assoluto della seconda manche di gara, un risultato importante ma che non sorprende. Il giovane quest’anno ha vinto le tre gare del Gran Pix Net Insurance e si è classificato secondo nella sezione regionale.

Nella sfida fra i “rapid gates” under 14 quindi a trionfare è Kejvin Koni, perginese dell’Agonistica Trentina. Secondo posto (a 21 centesimi) per Christian Kostner dello Sci Club Gardena e terzo Andrea Salvati dello Sci club Drusciè, con un gap di 4 centesimi dall’argento. Quarto invece Andrea Romano del GB Ski Club.

Da sottolineare la presenza anche delle due atlete dell’Agonistica Sportmarket Cornuda: Elisa Rech e Agnese Gallina.

L’Allieva Elisa si è piazzata al 29esimo posto in Gigante (terza veneta) ed è uscita nella seconda manche dello slalom, mentre nella categoria Ragazze Agnese è arrivata al 28esimo posto in Gigante, uscendo nella prima manche di slalom.

(Foto: Sci Club Orsago).
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Articoli correlati