Orsago, comunità in lutto per Drame Bassirou, operaio all’Electrolux. Il suo cuore ha ceduto ieri pomeriggio

Ha lasciato senza parole tutti i lavoratori la morte del collega Drame Bassirou, 61 anni, cittadino italiano di origine senegalese, residente a Orsago, dipendente della multinazionale del freddo dal 1998.

Il triste annuncio è stato dato direttamente sulle frequentate pagine social (Skatenati Electrolux) gestite dalle rappresentanze dei lavoratori.

“Il cuore del nostro collega e compagno Drame Bassirou ieri sera, si è fermato mentre era in casa. Il mattino era al lavoro come tutti i giorni. Da oltre 20 anni Bassirou lavorava come operaio all’Electrolux.

Da tempo era assegnato al reparto “pre assiemi”, nel quale operano i lavoratori con problematicità, in relazione alla malattia che lo aveva colpito al cuore. Lascia una famiglia numerosa, con la piccoletta Fatou di poco più di un anno appena battezzata nelle scorse settimane. La salma come da tradizione della comunità sarà tumulata in Senegal.

Domani verrà data a tutti la possibilità di offrire un presente, con un contributo raccolto in portineria e sarà devoluto direttamente alla famiglia che è monoreddito. A nome di tutti ci stringiamo alla famiglia, a tutti i cari e alla comunità, con un silenzioso abbraccio di cordoglio.

Bassirou nato in Senegal nel 1958, giunto in Italia negli anni ’90 è divenuto dipendente della grande fabbrica trevigiana nel 1998, operaio specializzato, ben voluto dai colleghi lascia un vuoto in tutti coloro che lo hanno conosciuto.

Giovedì e venerdì le Rsu Fim Fiom Uilm dello stabilimento terranno un banchetto in portineria per raccogliere un presente da lasciare, quale saluto e aiuto, alla famiglia“.

(Fonte e foto: Skatenati Electrolux).
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Articoli correlati
Leggi di più

Elezioni comunali, ecco le liste di Sinistra e Destra Piave

Sono state depositare le candidature a sindaci e consiglieri comunali in vista delle elezioni amministrative che vedranno le…