Orsago, albero caduto per il maltempo. Michelon ai cittadini: “Più responsabilità, curate il verde”

Erano le 18.30 circa di domenica 30 agosto quando è arrivata all’amministrazione comunale la segnalazione della caduta di un grande albero con conseguente invasione della sede stradale e della pista ciclabile in via Molino ad Orsago.

La strada, per fortuna deserta in quel momento, è rimasta bloccata per quasi un’ora. L’assessore alla Protezione Civile e all’ambiente Luigi Michelon, a seguito di questo episodio, fa appello ai cittadini tutti affinché effettuino la necessaria manutenzione degli arbusti.

“Siamo intervenuti immediatamente – racconta Michelon – La Protezione Civile è stata subito allertata. Il suo presidente Achille Andreetta e un altro volontario con le motoseghe hanno tagliato l’albero e sgomberato la strada. In circa un’ora la viabilità è stata ripristinata. Cadendo, l’albero ha piegato un palo della pubblica illuminazione. Per fortuna i fili del telefono non sono stati toccati, ma solo sfiorati, altrimenti l’intervento sarebbe risultato più complesso e avremmo dovuto chiamare anche i Vigili del Fuoco. Si chiede a tutti una maggior responsabilità, in quanto la sicurezza è sopra ogni cosa. Soprattutto dal momento che i fenomeni temporaleschi, troppo carichi di bombe di calore e di acqua, sono sempre più frequenti. Il verde è bello, ma va effettuata regolare la manutenzione, soprattutto se si trova in prossimità delle arterie stradali”.


(Fonte: Loris Robassa © Qdpnews.it).
(Foto: comune di Orsago).
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Articoli correlati
Leggi di più

Elezioni comunali, ecco le liste di Sinistra e Destra Piave

Sono state depositare le candidature a sindaci e consiglieri comunali in vista delle elezioni amministrative che vedranno le…