Orsago, furti a raffica, il sindaco Collot: “Valutiamo di fare degli incontri tra cittadini e forze dell’ordine”

I ladri sono arrivati anche ad Orsago, ieri sera in via Ugo La Malfa e in via Roma, nel primo caso forzando una finestra del bagno e nel secondo la porta d’ingresso. In entrambi i colpi hanno asportato monili in oro.

Il sindaco Fabio Collot in queste ore sta valutando l’opportunità di organizzare degli incontri fra le forze dell’ordine e la cittadinanza.

“I carabinieri della caserma di Cordignano e quelli di Vittorio Veneto – ha esordito il primo cittadino – , nonché i nostri agenti di polizia locale, lavorano tanto e benissimo. Rinnovo la piena e totale fiducia in loro. Come sindaco sono sempre in contatto con le forze dell’ordine: si colgono la loro presenza nel territorio e lo svolgimento delle varie attività operative che mettono in atto. Purtroppo non è umanamente possibile essere ovunque e a qualsiasi ora del giorno e della notte, quindi accadono reati odiosi come i furti nelle abitazioni. Sono doppiamente odiosi, in primo luogo per il danno che si subisce, inoltre si viene violati all’interno delle mura domestiche che solitamente sono quelle che danno sicurezza a ciascuno di noi”.

Il primo cittadino sottolinea che finora la zona non era stata molto colpita da questo tipo di reati, mentre nelle ultime giornate il fenomeno ha interessato diversi comuni dell’area pedemontana.

Stiamo valutando l’opportunità di organizzare delle serate con i cittadini alle quali invitare esperti delle forze dell’ordine – ha affermato Collot – che possano esporre dei consigli utili per la popolazione, così che le persone e le famiglie possano attuare comportamenti e soluzioni atte a rendere la vita difficile ai ladri. Nello stesso tempo la riunione auspico possa essere altrettanto utile per dar corso a un dialogo fra i cittadini e gli esponenti dell’Arma e gli agenti della Polizia Locale. Così da dar vita ad uno scambio virtuosi e reciproco di informazioni, esperienze e valutazioni”.

“Credo sia sempre importante – ha aggiunto – che gli orsaghesi segnalino tempestivamente alle forze dell’ordine ogni situazione strana o poco chiara che essi abbiano da cogliere. Sono convinto che questa collaborazione possa portare a buoni risultati. Carabinieri e agenti di polizia locale lavorano duramente – ha concluso Collot – e riusciranno a debellare questo fenomeno”.

(Fonte: Loris Robassa © Qdpnews.it).
(Foto: Archivio Qdpnews.it).
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Articoli correlati