Orsago, il sindaco Collot premia Edoardo, Stella e Martina, i giovani vincitori del contest “Andrà tutto bene”

Si chiamano Martina, Stella ed Edoardo Zandonà i vincitori del contest “Andrà tutto bene” di Orsago. Sono stati ricevuti nella sala consiliare della sede municipale dal sindaco, Fabio Collot, e dall’assessore alla pubblica istruzione e alle politiche giovanili, Marcella Zago.

Loro, i vincitori, erano emozionatissimi e felici, anche per il premio ricevuto, un buono libri, da acquistare e poter leggere durante l’estate.

L’annuncio del contest era stato diffuso dall’assessore Zago a inizio marzo, con un video, nel quale invitava in tempo di confinamento per l’emergenza sanitaria del Covid–19, bambini e ragazzi a dar libero sfogo alla loro creatività, inviando il frutto del loro ingegno entro il 23 marzo.

Il concorso “Andrà tutto bene” è stato un modo operativo per coinvolgere il mondo della scuola, attraverso un’iniziativa che, oltre a impegnare gli alunni del Comune, voleva donare speranza in quelle difficili settimane di isolamento.

Ai partecipanti è stato chiesto di disegnare un arcobaleno con la scritta che in quel tempo ormai si andava diffondendo in tanti parti d’Italia, utilizzando la tecnica che a loro fosse più congeniale, anche facendo ricorso a materiale da riciclo. Era sufficiente fare una foto del disegno e inviarla. Il disegno premiato è quello che ha ottenuto il maggiore gradimento.

Sempre nell’ambito delle iniziative legate alla popolazione in età scolare, l’amministrazione comunale di Orsago, come ogni anno, gestirà la fornitura dei libri di testo per la primaria, per il prossimo anno scolastico 2020-2021, mediante il sistema della cedola libraria.

Ogni famiglia dovrà ordinare i libri presso una libreria/cartolibreria di propria scelta. La novità sta nel fatto che la cedola libraria dovrà essere ritirata dai genitori presso gli uffici del Comune di Orsago dalle 7.40 alle 13.15: per le classi prima e seconda il giorno 22 giugno, per terza e quarta il giorno 23 giugno e per le quinte il giorno 25 giugno.

Non è previsto alcun onere economico per le famiglie. Il libraio/cartolibraio chiederà direttamente al Comune di Orsago il rimborso della spesa complessivamente sostenuta. Per maggiori informazioni è possibile scrivere all’indirizzo mail info.orsago@comune.orsago.tv.it o telefonare al numero 0438 993519.

(Fonte: Loris Robassa © Qdpnews.it).
(Foto: Comune di Orsago).
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Articoli correlati