Orsago, l’asilo riaprirà a settembre con meno posti: anticipato il contributo annuale per le modifiche strutturali

Meno bimbi all’asilo, ma in sicurezza. Il contributo annuale che il Comune di Orsago eroga nel mese di ottobre nella misura di circa 60.000 euro verrà anche per questo anticipato al mese di luglio su richiesta dell’asilo stesso.

“Il nostro asilo è in difficoltà – ha infatti fatto sapere una cittadina di Orsago in post pubblicato sulla pagina del gruppo Facebook del paese – Non possiamo che ringraziare l’amministrazione per questo bel gesto. Se tutto andrà bene riapriremo a settembre ma con le regole dei distanziamenti dovremmo ridurre forse il numero dei bambini ammessi”.

Sull’argomento dell’anticipo del contributo anche la dichiarazione del vice sindaco Franco Minet: “Abbiamo accolto con favore la richiesta dell’asilo all’erogazione anticipata della cifra stabilita per il mese di ottobre. Le difficoltà legate a questo periodo di emergenza sono state e saranno ancora tante”.

La cifra stanziata in anticipo probabilmente verrà utilizzata in via principale per ottemperare alle eventuali modifiche strutturali che saranno richieste per la riapertura in sicurezza, anche se si aspettano ancora le linee guida in merito da parte delle autorità competenti.

(Fonte: Redazione Qdpnews.it).
(Foto: archivio Qdpnews.it).
#Qdpnews.it 

Total
0
Shares
Articoli correlati