Super annata per Francesca Da Re, incetta di podi e 1° tempo italiano alle finali Fis Master Cup

Francesca Da Re (l’ultima a destra)

Un super anno per Francesca Da Re, alla prima stagione in Rappresentativa Master nello sci.

La sua stagione della Coppa del Mondo Master ovvero Fis Master Cup 2024 è iniziata a Pila, con 3 giorni di gara, qui, nel gigante Francesca ha ottenuto il 2° tempo assoluto femminile.

La FMC è continuata poi a metà gennaio partecipando ai World Winter Master Games in Lombardia, ovvero le Olimpiadi Master che si svolgono ogni 4 anni: le gare delle tre discipline, Slalom Gigante, Slalom Speciale e Super Gigante si sono svolte tra Temù e Aprica.

Qui oltre al 1° posto di categoria, ottiene il 6° posto assoluto femminile in slalom Gigante e 2° tempo italiano.

La donna è stata poi in trasferta a Wengen a inizio febbraio, sempre sullo Slalom Gigante ottiene il 3° tempo generale e 1° tempo italiano.

Sempre a febbraio ha partecipato alla storica tappa a Cortina anche qui conquista il 3° tempo assoluto, 2° italiano nella disciplina di Gigante.

Da Re si presenta poi alla finale Fis Master Cup a Reiteralm a inizio aprile con il massimo punteggio possibile su 12 gare, ma subisce la rimonta della forte slovacca: conclude quindi la stagione di Coppa del Mondo Master con il 2° posto in classifica generale nella categoria C2, e realizzando sia nello Slalom Gigante che nello Speciale il miglior tempo italiano.

Parallelamente ha partecipato al circuito di Coppa Italia.

La prima tappa è stata a Temù, prima dei WWMG: in uno dei due giganti conquista il 2° posto assoluto mentre salta i due SuperG per una brutta caduta il giorno prima.

La Coppa continua Bardonecchia con le gare valide anche come Campionati italiani, per i quali vince la categoria nelle 3 specialità. Tra tutte è nello Slalom Gigante che realizza il 2° tempo assoluto femminile. Conclude la stagione con il primo posto di categoria C2.

A livello regionale e provinciale, ha partecipato vincendo ai Campionati Regionali Master con il 1° tempo assoluto femminile e al Trofeo Provincia di Treviso.

“Oltre ai familiari e colleghi che mi hanno supportato e anche sopportato, ringrazio il mio Sci Club che mi accompagna da quando ho messo i primi passi sugli sci, e anche tutti gli sponsor che mi hanno aiutato in questa stagione molto impegnativa: Visivart, Emax, Natural Nuance, Kiron integrazione e fisioterapia e Gabel. Ringrazio anche chi mi ha accompagnato nella mia preparazione iniziata un anno fa, Angelo Festa e la sua Gym in Center per la preparazione fisica, la dott.ssa Angeli Emma per l’accompagnamento nutrizionale e Pietro Dalmasso per la preparazione tecnica” commenta Francesca.

(Foto: per gentile concessione dello Sci Club Orsago).
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Articoli correlati