Tentato furto in paese, anziana si trova il ladro in casa. Collot: “Potenzieremo la videosorveglianza”

Orsago nel mirino dei ladri. Nella notte tra martedì e mercoledì ci sono stati dei tentativi di furto in via Boscarin, nella zona centrale del paese.

Un’anziana, pensionata, si è trovata il ladro in casa mentre era a letto.

Il malvivente stava scassinando la finestra della camera della donna ma poi, probabilmente, accorgendosi della presenza di una persona, in casa c’era anche la figlia, ha fatto poi perdere le tracce.

Già nei mesi scorsi c’erano stati tentativi di furto tra via Boscarin e via Sori, non è escluso che i malviventi siano gli stessi.

La banda dei ladri “acrobati” aveva inoltre colpito Orsago anche nell’ottobre 2023 in via Verdi.

Le forze dell’ordine stanno indagando sull’accaduto, come confermato anche dal sindaco di Orsago, Fabio Collot: “Dispiace tantissimo per questi episodi, sono fatti molto gravi poiché viene violata la privacy e soprattutto la sicurezza di una persona. Ora, grazie al contributo delle forze dell’ordine, stiamo cercando di risalire ai responsabili”.

“Come Comune vogliamo potenziare la videosorveglianza, stiamo procedendo per installare dei nuovi impianti nel territorio comunale dando dunque la possibilità alle forze dell’ordine di risalire ai responsabili e di prevenire anche i furti. L’obiettivo è di contrastare questo fenomeno scoraggiando i ladri e dando sicurezza ai cittadini”.

(Foto: archivio Qdpnews.it).
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Articoli correlati
Leggi di più

Elezioni comunali, ecco le liste di Sinistra e Destra Piave

Sono state depositare le candidature a sindaci e consiglieri comunali in vista delle elezioni amministrative che vedranno le…