“CostruirSi con Arte” è il nome del nuovo progetto del Comune di Pederobba che prevede un percorso di riscoperta creativa per “donne in ricerca”.
La rassegna, articolata in 4 incontri, è stata organizzata dall’Assessorato alla Cultura del Comune di Pederobba e ha ottenuto il patrocinio della Lilt di Montebelluna.
Tante le proposte per gli interessati: rituale di pittura intuitiva, meditazione, movimento corporeo e benessere interiore.
La prima serata di presentazione, prevista per lunedì 18 marzo alle ore 20, si terrà in Sala Michielon a Pederobba.
“Un laboratorio che utilizza l’arte per curare – afferma Sabrina Moretto, vicesindaco con delega alla cultura -, per supportare, per liberare e per far rinascere. Ci sono modi e modi per superare le cose e le difficoltà della vita. Uno dei migliori, a mio parere, è l’arte“.
“Questo percorso – continua – è pensato per le donne che, attraverso l’arte, potranno prendere consapevolezza di quello che hanno dentro. È indicato anche per le donne che stanno combattendo battaglie importanti, come quella contro il tumore: per questo motivo la Lilt di Montebelluna ha abbracciato l’iniziativa concedendo il patrocinio. Sarà un modo per trovare uno sfogo alternativo a quello che si ha dentro”.
“Essere creativi – spiega Alessia De Franceschi, responsabile del progetto – non è una definizione che tocca solo chi ha manualità e capacità artistiche, in realtà è un sentire interiore che abbraccia un mondo più ampio e ci fa sentire connessi a noi stessi nella vita di ogni giorno”.
“Questa proposta – conclude – vuole essere una via per sperimentarsi attraverso il colore, la musica, il movimento del corpo e la meditazione per dipingere le nostre emozioni in maniera giocosa, ritrovando la nostra parte bambina, ascoltando i suggerimenti del cuore e non del cervello, donandoci un tempo di benessere profondo e di infinite possibilità”.
Per informazioni è possibile contattare la biblioteca di Pederobba telefonando al numero 0423-680923 o la responsabile Alessia al numero 349-6088062.
(Foto: Comune di Pederobba).
#Qdpnews.it