Alessia Michielon nuova madrina degli Alpini di Pederobba. Marchese: “Il 12 febbraio giornata importante per il Gruppo”

Il Gruppo Alpini di Pederobba con Alessia Michielon
Il Gruppo Alpini di Pederobba con Alessia Michielon

Domenica 12 febbraio è stata una giornata da incorniciare per il Gruppo Alpini di Pederobba grazie al “battesimo” della nuova madrina Alessia Michielon, figlia del compianto ex assessore e capogruppo emerito delle Penne Nere pederobbesi Roberto Michielon.

Alle ore 10 è iniziata la Santa Messa in ricordo dei soci Alpini andati avanti e in seguito si è tenuto il battesimo della nuova madrina.

A seguire c’è stata la deposizione di una corona d’alloro al monumento, presente in chiesa, che ricorda tutti i caduti di Pederobba nelle due guerre mondiali.

Presenti all’evento il presidente della sezione Ana di Treviso, Marco Piovesan, il consigliere del 18° raggruppamento della Sezione Ana Treviso, Roberto Dametto, Raffaele Panno, presidente emerito della Sezione, il capogruppo degli Alpini di Pederobba, Marcello Marchese, il sindaco Marco Turato, l’assessore Fabio Maggio e il presidente delle Opere Pie d’Onigo Agostino Vendramin.

Dopo la Santa Messa il gruppo si è spostato alla trattoria “San Bastian” per un momento conviviale che ha coinvolto i soci e alcuni ospiti.

Il pranzo è stato arricchito da una corposa lotteria il cui ricavato andrà a finanziare le iniziative per la Befana per la gioia dei bambini del paese.

Il commento del capogruppo Marcello Marchese 

“È stata una giornata importante e significativa per il gruppo – commenta il capogruppo Marchese -, sperando che sia di buon auspicio per dare continuità a tutte le nostre attività”.

In questo periodo i gruppi Alpini presenti in paese sono protagonisti di diversi eventi: venerdì 17 febbraio, nella sala consiliare di Pederobba, è stato presentato il libro “1930-2020. 90 anni sempre in marcia” del Gruppo Alpini di Onigo.

Oltre a celebrare il 90esimo anniversario della fondazione del Gruppo Alpini di Onigo (1930-2020), è stato festeggiato il 60esimo anniversario della nomina di Raffaela Bogana a madrina del gruppo e il 60esimo anniversario dell’inaugurazione del nuovo gagliardetto dopo il passaggio alla Sezione Ana di Treviso.

(Foto: Alpini di Pederobba).
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Articoli correlati