Cavaso del Tomba, amministratori a supporto dei Vigili del fuoco per liberare le strade: “In inverno bisogna viaggiare con attrezzature adeguate”

L’amministrazione comunale di Cavaso del Tomba è intervenuta a supporto dei Vigili del fuoco sulla strada provinciale tra il Tomba e il Monfenera in questo giorno dell’Immacolata caratterizzato da intense precipitazioni nevose e da numerose vetture che si sono trovate in difficoltà a proseguire i loro tragitti. “Verso mezzogiorno sul tratto era passato lo spargisale, ma un improvviso intensificarsi della nevicata tra le 12 e le 13 ha impedito agli automobilisti di tornare indietro” spiega il Comune.

Dopo avere percorso in salita un tratto in forte pendenza, infatti, trovandosi in mezzo a 20 centimetri di neve, gli automobilisti avrebbero cercato di girarsi per scendere rimanendo bloccati. Diverse auto sarebbero state munite di catene, mentre una si è ritrovata a montare catene danneggiate e quindi non funzionanti.

La strada è stata liberata con l’intervento di un mezzo comunale e di un mezzo privato del consigliere comunale Gianni Zabbai: una volta raggiunti i veicoli, i Vigili del fuoco avevano già provveduto a liberarli dalla neve nelle immediate vicinanze. La squadra della Protezione civile di Pederobba ha provveduto a portare a valle i passeggeri dell’auto con le catene rotte, mentre gli altri veicoli sono stati sgombrati.

“Sicuramente per andare in montagna in inverno bisogna avere tutte le attrezzature necessarie e verificare che le catene siano funzionanti” ricordano il sindaco Gino Rugolo e l’assessore Michele Cortesia, presente sul posto assieme al consigliere Zabbai.

(Foto: Qdpnews.it © riproduzione riservata).
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Articoli correlati