Distretto del Commercio, contributo di 75 mila euro per 21 imprese

Distretto del Commercio, contributo di 75 mila euro per 21 imprese
Distretto del Commercio, contributo di 75 mila euro per 21 imprese

Il Comune di Pederobba conferma il suo sostegno alle imprese locali attraverso l’erogazione di un contributo di 75 mila euro destinato agli investimenti nel settore del commercio.

Grazie alle risorse provenienti dal Distretto Urbano del Commercio, finanziato dalla Regione del Veneto, il Comune ai piedi del Monfenera ha potuto erogare i contributi ad alcune imprese.

Il bando, pubblicato a luglio 2022, ha suscitato un grande interesse da parte delle imprese del territorio, registrando la partecipazione di 24 aziende locali, le quali avevano pianificato investimenti complessivi per oltre 100 mila euro.

In seguito all’attenta valutazione delle proposte presentate, il Comune ha erogato il contributo alle 21 imprese che hanno regolarmente rendicontato le proprie spese.

“Desidero ringraziare – dichiara l’assessore al turismo Fabio Maggio – le imprese turistiche e del settore ricettivo che hanno partecipato al bando e che hanno effettuato gli investimenti necessari per lo sviluppo del nostro territorio. È importante sottolineare che siamo noi a ringraziare le imprese per l’impegno e gli investimenti che hanno realizzato”.

“La vitalità del settore privato – continua – è fondamentale per il benessere della nostra comunità, e queste imprese continuano a dimostrare il loro impegno costante nel garantire una crescita sostenibile. Grazie a loro, siamo in grado di promuovere lo sviluppo economico di Pederobba”.

Il Distretto del Commercio, istituito nel 2021, ha giocato un ruolo di rilievo nella promozione dell’attività commerciale a Pederobba.

Il Comune è stato il primo nella Provincia di Treviso, con meno di 10 mila abitanti, ad ottenere questo riconoscimento e nel corso del 2021 ha vinto un bando regionale piazzandosi al secondo posto in Veneto.

L’azione intrapresa dal Comune sul Distretto del Commercio ha dimostrato di rispondere in modo efficace alle esigenze e alle aspettative della comunità.

“Con l’erogazione dei contributi alle imprese – conclude Maggio -, confermiamo il nostro impegno nel sostenere il settore del commercio a Pederobba. La collaborazione tra il Comune e le imprese locali è fondamentale per il successo del Distretto. Questi investimenti contribuiranno a promuovere ulteriormente le opportunità di crescita e sviluppo per il nostro territorio”.

“Abbiamo proceduto all’erogazione dei contributi – precisa Ivano Speranzon, consigliere comunale delegato alle Attività Produttive e al Commercio – alle 21 imprese che hanno rendicontato le proprie spese. È importante sottolineare che la riduzione da 24 a 21 progetti finanziati è stata causata dalla mancata rendicontazione di tre imprese partecipanti, e non da una scelta del Comune. In compenso, alle imprese che hanno rendicontato abbiamo aumentato il contributo fino all’84% delle spese ammesse”.

“Gli investimenti delle imprese finanziate – conclude – sono stati effettuati in diverse zone del territorio comunale, con 7 imprese localizzate a Covolo, 2 a Levada, 5 a Pederobba, 4 lungo la Strada Feltrina e 3 a Onigo. Il Comune di Pederobba rimane impegnato nel promuovere l’attività commerciale e nel sostenere lo sviluppo delle imprese locali. L’iniziativa del Distretto del Commercio continua a consolidare la collaborazione tra il Comune e le imprese, creando un ambiente propizio per lo sviluppo di Pederobba”.

(Foto: Qdpnews.it ©️ riproduzione riservata).
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Articoli correlati