Il Comune di Pederobba sostiene con 75 mila euro gli interventi per le imprese del commercio.
Nel contesto del Distretto Urbano del Commercio, finanziato dalla Regione Veneto, il Comune ha pubblicato a luglio un bando per le imprese che vendono al dettaglio beni e/o servizi.
Al bando hanno partecipato 24 imprese che hanno previsto investimenti per oltre 100 mila euro.
“Siamo molto contenti della partecipazione da parte delle imprese – dichiara l’assessore al turismo Fabio Maggio – che dimostra da un lato la vitalità delle imprese di Pederobba e dall’altro come l’azione intrapresa dal Comune sul Distretto del Commercio sia stata adeguata ai bisogni e alle aspettative della nostra comunità”.
Pederobba, infatti, è stato nel 2021 il primo Comune della Provincia di Treviso sotto i 10 mila abitanti a diventare Distretto del Commercio.
Lo stesso anno ha partecipato e vinto un bando regionale il cui progetto è arrivato secondo in Veneto, di cui questo bando per le imprese è parte.
“Abbiamo deciso di finanziare le imprese con un contributo maggiore di quello ipotizzato inizialmente – precisa Ivano Speranzon, consigliere delegato alle Attività Produttive e al Commercio – arrivando a coprire il 75% delle spese previste dalle imprese. È una scelta a sostegno di realtà fondamentali per la nostra comunità e che hanno sofferto molto le difficoltà economiche degli ultimi anni”.
“Il Distretto del commercio – conclude l’assessore Maggio – prevede ora anche altri interventi: lavori pubblici come la Piazza di Covolo e il sostegno a manifestazioni ed eventi oltre allo sviluppo del cicloturismo. Il progetto finirà nel settembre 2023”.
(Foto: Qdpnews.it © riproduzione riservata).
#Qdpnews.it