Distretto Urbano del Commercio: 75 mila euro dal Comune. Tra gli interventi la Piazza di Covolo, il sostegno alle manifestazioni e il cicloturismo

Il Comune di Pederobba sostiene con 75 mila euro gli interventi per le imprese del commercio
Il Comune di Pederobba sostiene con 75 mila euro gli interventi per le imprese del commercio

Il Comune di Pederobba sostiene con 75 mila euro gli interventi per le imprese del commercio.

Nel contesto del Distretto Urbano del Commercio, finanziato dalla Regione Veneto, il Comune ha pubblicato a luglio un bando per le imprese che vendono al dettaglio beni e/o servizi.

Al bando hanno partecipato 24 imprese che hanno previsto investimenti per oltre 100 mila euro.

“Siamo molto contenti della partecipazione da parte delle imprese – dichiara l’assessore al turismo Fabio Maggio – che dimostra da un lato la vitalità delle imprese di Pederobba e dall’altro come l’azione intrapresa dal Comune sul Distretto del Commercio sia stata adeguata ai bisogni e alle aspettative della nostra comunità”.

Pederobba, infatti, è stato nel 2021 il primo Comune della Provincia di Treviso sotto i 10 mila abitanti a diventare Distretto del Commercio.

Lo stesso anno ha partecipato e vinto un bando regionale il cui progetto è arrivato secondo in Veneto, di cui questo bando per le imprese è parte.

“Abbiamo deciso di finanziare le imprese con un contributo maggiore di quello ipotizzato inizialmente – precisa Ivano Speranzon, consigliere delegato alle Attività Produttive e al Commercio – arrivando a coprire il 75% delle spese previste dalle imprese. È una scelta a sostegno di realtà fondamentali per la nostra comunità e che hanno sofferto molto le difficoltà economiche degli ultimi anni”.

“Il Distretto del commercio – conclude l’assessore Maggio – prevede ora anche altri interventi: lavori pubblici come la Piazza di Covolo e il sostegno a manifestazioni ed eventi oltre allo sviluppo del cicloturismo. Il progetto finirà nel settembre 2023”.

(Foto: Qdpnews.it © riproduzione riservata).
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Articoli correlati